Commenti a "Pensavo che mi sarei innamorata di grandi..." di Nadia Bressan


28
postato da , il
...Ti aspetto, ma fa presto...
27
postato da , il
Torno subito
26
postato da scheggia52, il
Caro Pino ben volentieri: ti assicuro che si può vivere benissimo senza le proteine della carne, anzi! La carne e' imputata di essere un veicolo notevole per l'insorgere di varie malattie che ci affliggono, da quelle cardiovascolari a quelle tumorali, purtroppo...per non parlare di gotta e simili...Se Umberto Veronesi, luminare onesto e preparato, e' vegetariano da anni, una ragione ci sarà, oltre, naturalmente a quella etica/morale....su fb ci sono molte pagine di alimentazione vegetariana e poi te ne condivido un po'. Il mio consiglio e' quello di privilegiare le proteine (nobilissime, e assai piu' assimilabile dall'organismo) dei legumi, dei cereali, della frutta secca, oltre naturalmente da quelle del latte e delle uova. Credi, Pino io sono vegetariana da piu' di trent'anni,  e ti assicuro che non ho tutti gli acciacchi che le mie coetanee mi elencano costantemente...
25
postato da , il
Sono perfettamente d'accordo con Lucia. Gli animali sono nostri fratelli, provano sentimenti come noi, gioiscono e soffrono come noi, hanno mezzi talora anche sofisticati per comunicare tra loro... Ma la nostra civiltà è ancora troppo poco evoluta per comprendere queste cose. Solo chi ha vissuto a lungo con un animale può comprendere ciò che dico.
Mangio poca carne, e quella poca solo per pigrizia, perché non ho mai affrontato seriamente il problema della sostituzione delle proteine animali. Se mi darai qualche consiglio, Lucia, te ne sarò ultra grato.
24
postato da scheggia52, il
Io non credo si tratti di tabù..penso piuttosto che si tratti di sensibilità: a me fa orrore pensare a come viene ucciso un animale....
Con questo non voglio dire che chi pasteggia a carne non sia sensibile..che ne so, magari e' un benefattore e si adopera per migliorare la vita di persone indigenti, solo che al mondo siamo tutti diversi e ogn'uno risponde in un certo modo a determinate cose...Ma se hai sentito le pecore piangere quando le strappano gli agnellini, di certo un po' di ragione ai vegetariani la dai!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti