Commenti a Frase ID 144960


18
postato da , il
O vuoi dire, come ritenevano gli gnostici, che si possa arrivare a Dio tramite la conoscenza anziché tramite la fede?
17
postato da , il
Scusami Margherita, che significa la tua affermazione:  "essendo gnostica"? Lo gnosticismo è un'eresia dei primi secoli dell'era cristiana... Vuoi dire che sei cattolica, o comunque credente?
16
postato da , il
Ma se uno non crede cerca di capire da cosa la credenza in questa entità possa dipendere.

Io sono ATEO è non credo che Dio esista e men che meno che si sia fatto uomo, o abbia fatto noi a sua immagine e somiglianza ... Al massimo credo che l'uomo vorrebbe farsi Dio; ma non perché credo che Dio esista. Penso che l'uomo rappresenti in Dio quei poteri che lui non ha.

Noi cerchiamo di dimostrare la creazione perché non sappiamo essa cosa sia ed estraiamo dal cappello magico un creatore che è sempre esistito, altrimenti dovremmo chiederci da dove è apparso il creatore.

Non ha nessuna razionalità iniziare qualsiasi discorso con: "Dio si è fatto uomo!". Dov'è la dimostrazione?

Mi sembra più semplice l'osservazione di Dario. Dio esiste perché é noi! Non è presunzione. È una semplice osservazione. Vera se si crede che Dio sia una nostra creazione, e non il contrario ...
15
postato da , il
vogliate perdonarmi già da ora, ma credo che la frase di Dario, con tutto il rispetto per il suo estro, sia assolutamente inappropriata. Essendo gnostica  sento di esprimermi in totale oggettività.
Chi crede in Dio, non solo non può nominarlo invano, ma neppure compararlo all'uomo visto che il cristianesimo insegna che Dio dovette 'farsi uomo', mentre per un non credente è una frase del tutto inutile.
Scusa Dario, discuto solo il concetto non il tuo estro.
14
postato da , il
Ho scritto: "Sono quelle entità che racchiudono tutto ciò che noi non siamo e vorremmo essere. "

Che non possiamo o possiamo non l'ho detto. Anzi, per molte cose, sono più per il possiamo, ma non riusciamo (ora). Piuttosto che il non potremmo mai ... Credo che noi siamo in grado di fare molto più di quello che immaginiamo ... sempre se il nostro progredire ci lascerà mai lo spazio di raggiungere mete altissime ...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti