Commenti a Frase ID 143843

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

16
postato da , il
Dimenticavo: non avevo finora votato la frase. Per me sono 5 stelle piene, senza nessuna necessità di correzioni.
15
postato da , il
Di adulti maschi intervenuti finora (cfr. commento 22 di Vincenzo Cataldo) ve ne sono quattro. Dato che l'"ipocrita di professione" di cui parla Vincenzo non è sir Jo, nè lo stesso Vincenzo (perché, pur in un universo di affermazioni inconcepibili, sarebbe TROPPO inconcepibile autodefinirsi tale), restiamo De Luca ed io.
Dato che entrambi abbiamo più di 60 anni ed entrambi siamo credenti, manca solo un piccolo atto di coraggio, Vincenzo (lo so che è difficile, ma ce la puoi fare), per dire chi tra i due sia il "Giuda" cui ti riferisci. Non foss'altro che per sollevare l'altro da ogni sospetto.
Sotto altro aspetto però, chiunque egli sia, mi permetto di farti notare che parlare di "ipocrita di professione" definendolo poi fanatico ed intransigente è un po' contraddittorio: l'ipocrita è persona che vuol piacere a tutti e maschera la sua vera natura, mentre un fanatico intransigente è tutto l'opposto...
Nel merito di quanto espresso dalla frase, ritengo l'invito rivolto all'autrice della frase: " faccia la sua strada , tra 20 o 30 anni mi dirà dove ha messo la sua spavalderia o le sue illusioni " una affermazione disfattista, molto ma molto triste.
Signorina, non gli creda. Io, che NON ho lasciato per via neanche uno dei miei sogni, le auguro che tra 20 o 30 anni lei stia da diverso tempo felicemente volando, come tanti, sopra le teste dei disillusi maestri del nulla come Vincenzo Cataldo.
Vincenzo, se solo fossi capace di alzare gli occhi al cielo ne vedresti a migliaia... : ((
14
postato da , il
Capisco, ma nel caso dello scritto quì non credo che l'autrice debba ripensare all'idea di scrivere, caso deve accrescere le sue capacità se vuole farlo in maniera ottimale.

Secondo te a cosa dovrebbe ripensare Anna Rita?

Può essere che la tua "linea dura" possa essere più educativa della mia "linea semi-morbida". Certamente meglio avere una linea piuttosto che presentarsi in modo amorfo.

:)
13
postato da , il
Vincenzo non è piacevole il tuo modo di ergerti contro.

Io trovo lo scritto gradevole e lo ripeto. Si legge non male e ha un senso.

Non ricordo di aver letto quì un tuo commento su cosa non gradisci di questo scritto...

Se vuoi possiamo ritornare anche all'asilo, ma magari tutti insieme :)
12
postato da , il
Caro Vincenzo,

la tua puntigliosità mi spinge a farti notare che lo scritto di Anna Rita ha utilizzato il fatto che anche Dedalo insieme al figlio Icaro ha usato ali di cera per essere LIBERO e ci è riuscito vincolandosi però a non poter "giocare" con il sole.

A me personalmente sta bene. (e non sono ipocrita  nel dirlo).

Tu hai risposto che Dedalo era un'architetto ho che altro, quasi come volessi dire che egli non abbia mai usato ali di cera ...

Spero di non averti dato tedio con questo mio minimo commento!

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati