Commenti a "Quando due anime si scelgono, reciprocamente..." di Mena Lamb


5
postato da , il
L'AMORE.... non  IO, non tu, ma NOI :-)
4
postato da , il
grazie Charles per i tuoi commenti, fa sempre bene sentirselo dire oltre che ad averlo provato quell'amore che scava nell'anima solchi così profondi da non avere più nessuna zona che non sia intaccata, fa bene sapere che qualcun altro sa che è così, e ciò che ho scritto, le parole che fanno danno come tu dici volevano dare un senso a ciò che si è creduto potesse avvenire fra due anime che dicono di sapere cos'è l'amore, di quel noi che a fatica vorremo concretizzare, ma sai una cosa, io l'ho toccato con mano, l'ho visto davanti agli occhi e ammirato, quel "noi", in mia madre e mio padre, e mi è rimasto dentro quel continuo dare e ricevere, quell'alchimia che trasudava in ogni sguardo, gesto, silenzio dove le parole erano un di più, dove un sorriso era un dono quotidiano, dove ogni attimo era la conferma di una scelta e un percorso per la vita. Charles, dici che la conoscenza dell'amore profondo avviene quando si è costretti a disprezzare ciò che si amava, ma è pur vero che io ho visto un amore che è diventato ancor più profondo quando il dolore per la perdita di una figlia ha scavato e sconquassato quelle due anime ....quell'amore ha tenuto insieme i brandelli di cuore straziati, li ha fusi regalando all'anima un motivo per sopravvivere.... quell'amore profondo io l'ho vissuto con loro, non l'ho letto in quelle stupide parole di poeti del cazzo, ma accetto il tuo non crederci.
3
postato da , il
E un ultima cosa. Non esiste una frase che può spiegare cos'è l'amore, anzi, molto spesso le parole "distruggono" le funzioni dell'amore, Probabilmente è un bel casino per uno scrittore dire una cosa del genere, credo, ma sono sicuro che è così. Se parli a una daina per dirle che non hai nessuna intenzione di farle del male, quella sparisce in un batter di coda. La parola è danno. L'amore non è quello che quei poeti del ca*z*z*o vogliono farvi credere. l'amore ha i denti; i denti mordono; le ferite non guariscono mai. Nessuna parola, nessuna combinazione di parole, potrà mai guarire quelle ferite. E' tutto il contrario, questo è il bello. Quando le ferite si asciugano, le parole muiono con loro. Io mi sono fatto una vita con le parole, e so che è così.    Che l'amore poi sia un cuor solo tra due persone....che dovrebbe essere così...... questo lo sanno anche gli asini!.
2
postato da , il
PS:Non è facile da comprendere... necessiterebbe di un pò di esperienza e due occhi che sappiano scavare "dietro le apparenze".
1
postato da , il
Sai chi sa veramente che cosa è l'amore?... chi è stato costretto a disprezzare ciò che amava... costui ha saputo davvero cos'era l'amore... quello profondo.

Un saluto

ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti