Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Se ci sarà un futuro sarà grazie a persone che..." di Luigi Principe


5
postato da , il
Mio caro amico, allora credo che siamo in due a sconoscere il significato delle due parole, ma non sono convinta che sia del tutto un male...
Io non sono brava come te nellla conoscenza della verità e credo che essa sia un concetto troppo vasto e variamente interpretabile.
Per quel poco che ne so, penso che la verità siauna scelta, siamo noi scegliere di chi ci vogliamo fidare e a chi vogliamo credere... e troppo spesso siamo noi stessi a chiudere gli occhi e a scegliere di non voler sapere la verità...
Però è affascinante quello che dici, ovvero che la verità è lontana dall'Amore.
Io ho sempre creduto che fossero la stessa cosa...ma ci sono troppe cose sulle quali mi sono sbagliata...chissà forse anche questa è una di quelle.
:-)
4
postato da , il
Il pensiero che ha dato vita a questa frase è molto più semplice di quello che sembra. Io intendevo dire semplicemente che uno dei mali del nostro tempo è che il mondo è in mano a lobby di potere e governanti che pensano, fanno e dicono cose in base ad una logica di profitto e basta. Tipo... che so... le guerre? Ma porca pupazza, le guerre si fanno con le armi. Se nazioni che hanno nella vendita di armi il loro profitto migliore, sarà una fesseria che questi parlano di pace si o no?!
3
postato da , il
Sicuro che bisogna credere, Miriam. Io non è che credo o spero che con la forza dell'amore tutto è possibile, ne sono certo!  Penso sia incredibilmente semplice. Con l'amore si può arrivare ovunque! Tutto sta nell'applicarlo. ;-)
2
postato da , il
Ciao Vincenzo...non condividi il mio commento o la frase di Luigi?
E va bene...diciamo che è utopistico pensare che si possa fare qualcosa solo per il piacere di farlo, in maniera disinteressata e senza alcuna logica di profitto. Sappiamo bene che il mondo gira attorno a interessi economici e che il futuro, così come il presente e il passato, sarà tutto imperniato sul denaro e sul potere, ma mi piace tanto pensare che con la forza dell' Amore si può arrivare ovunque...
In fondo bisogna pur credere in qualcosa che ci dia fiducia, no?
:-)
1
postato da , il
Mi piacerebbe togliere quel "se" e sostituirlo con un più ottimistico "sicuramente ci sarà..."
E sarà grazie a chi sarà capace di imparare alcune "virtù" come parlare, pensare, perdonare, amare, sognare, rischiare, non farsi condizionare.
Ciao Luigi!!
:-)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti