Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a Frase ID 132794


15
postato da , il
Ti ringrazio Vincenzo per i complimenti e allora dico che avevo ragione nel dire che aveva una similitudine con la frase del "Quo vadis"(piu' fine in effetti).
14
postato da , il
Ciao Vincenzo!! Grazie a te per il chiarimento...come pensavo c'era "sotto" qualcosa di più che una battuta umoristica! ;-)
Ricambio il saluto e...a rileggerti presto!
Buona domenica!
13
postato da , il
Mi piace molto la tua interpretazione...il bello degli aforismi è che ognuno li legge seguendo un proprio pensiero. un pò come quando, guardando le nuovole, ci sembra di vedere le più svariate forme...
Ma aspettiamo Vincenzo che ci darà sicuramente una spiagazione al suo aforisma...
ciao!!!
12
postato da , il
Io invece quella delle farfalle la interpreto cosi': anche le cose piu' belle
sono imperfette... ma se vuole rispondere Vincenzo cosa intende con questa frase ci leviamo ogni dubbio.
11
postato da , il
Ok Ubaldo, proverò a spiegare il significato di queste tre metafore, almeno per come la vedo io...( e a questo punto ci starebbe benissimo un bel coro di: "seeee....ora anche le pulci hanno la tosse!!!")
Inizio con quella del nostro amico Vincenzo, (ovvero quella della simpatica farfallina) che io interpreto così: "Anche le azioni che riteniamo di poco conto hanno la loro importanza".
il significato della seconda (quella delle deliziose pulci raffreddate) è che spesso, anche le persone che non hanno le giuste competenze, si avventurano a dare giudizi o affrontare argomenti che non sono all'altezza delle proprie capacità....(proprio come me in questo momento...uff...che fatica!)
E infine la terza (quella più gustosamente culinaria) indica che a volte anche le piccolissime cose, gesti, azioni ecc...contribuiscono anche nel loro piccolo al raggiungimento di qualcosa di più importante...
e ora dopo questo sforzo, scusa ma....vado a dormire anch'io!!!
Ciao!! :-))

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti