Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Si... detto tanto per non discutere." di Anna De Santis


5
postato da , il
Ciao Saverio, in merito a questa seconda opzione io credo che tu abbia ragione in quanto é fondamentale ASCOLTARE prima di parlare.
Troppo spesso nelle coppie , le persone "si parlano addosso", nel senso che, spesso, non hanno ascoltato quello che ha detto l'interlocutore e si va avanti a parlare in una specie di "delirio autistico", cioè ognuno é dentro al suo guscio, per non parlare di quelle persone che sembrano parlare, ma in realtà stanno dando degli ordini, col risultato che ad un certo punto il partner non ascolta più.
Un dialogo sereno è fondamentale in qualsiasi situazione e, a maggior ragione, in una coppia.
Penso che affogare le proprie frustrazioni nel silenzio è altrettanto deleterio che dire di sì per amore anche quando non si é completamente d'accordo .
4
postato da , il
C' è anche un altro sistema Anna: Il silenzio.
Lascia riflettere molto l'interlocutore e può dare anche i risultati attesi.
In quanto ai litigi di coppia esistono sempre. Condivido il commento di Miriam. Ben vengano i litigi se devono servire a migliorare i rapporti di coppia. Un detto dice: "L'amore non è bello se non è litigarello".
Ciao Anna e Miriam.
3
postato da , il
Sono d'accordo con Saverio.
Vedi Anna, premesso che (purtroppo) anch'io faccio il tuo stesso  ragionamento, mi rendo conto che invece il litigio è un fattore molto importante all'interno della coppia. Questo, quando è costruttivo, serve a stabilire le regole. Quello che è importante è evitare che esso diventi distruttivo e per questo è necessario imparare ad esprimere anche la rabbia in modo assertivo. Io credo che non litigare mai non sia affatto indice di un buon rapporto di coppia. A volte è molto più salutare una bella sfuriata anziché rinchiudersi in se stessi.
Un caro saluto.
2
postato da , il
si Saverio ma ne convieni che spesso meglio acconsentire piuttosto che litigare.....un caro saluto
1
postato da , il
Non ha senso Anna. Non si può accettare un'opinione che non si condivide...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti