Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Un re manda tre generali in guerra e tutti e..." di Anonimo


19
postato da , il
La risposta esatta e' il commento 10 postato da zaffo. Il suo ragionamento non fa una piega.
18
postato da , il
te lo diko io una cosa semplice semplice siccome il 1 e il 2 erano giovani avevano il capello nero siccome l ultimo e vekkio ha il capello bianko semplice semplice,,,visto...
17
postato da , il
il terzo dice di avere il cappello bianco perche visto che lui puo vedere i cappelli degli altri due,il primo dice che ha il cappello nero e viene ucciso xk lo aveva bianco,il secondo dice che nn vuole rispondere e viene ucciso pero il terzo vede che il secondo ha il  cappello bianco e capisce che anche il suo è bianco perche i due neri li aveva nascosti.
capito?
16
postato da , il
Semplicissimo: ogni generale può vedere il cappello degli altri ma non il suo, quindi il terzo ha visto che il primo e il secondo generale avevano il cappello nero e quindi, se i cappelli neri sono due, ovviamente lui ha in testa un cappello bianco
15
postato da , il
io so che i 3 cappelli sono bianchi. quindi la configuraz è BBB (bianco bianco bianco)
primo- vede 2b e dice : ho 1 poss di averlo b e due di averlo n. quindi dice nero, e muore.
secondo- vede 2b e dice lo stesso di 1. dovrebbe dire n. però ci sono 3 possibilità per il secondo e terzo: nb e bb (non può essere bn perchè lui vede i cappelli degli altri due). indeciso non sceglie e muore.
terzo- vede 2b e dice lo stesso del primo. dovrebe dire n perchè più probabile ma ci sono sempre le 3 possibilità: bn nb bb. li esclude nb perchè vede il colore del secondo. gli restano due possibilità: bn e bb. però la possibilità bn la esclude perchè se fosse possibile il secondo sarebbe stato sicuro di avere il cappello bianco. quindi gli resta l'unica possibilità: bb. E' SICURO DI AVERE IL CAPPELLO BIANCO!  c'ho messo un pò...e con l'aiuto di un foglio ci sono arrivato!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti