Commenti a "Un re manda tre generali in guerra e tutti e..." di Anonimo


9
postato da , il
io non ci ho capito niente!!!!
8
postato da , il
la risposta è semplice.Sono tutti in fila per cui se il terzo avesse avuto il capello nero quello prima di lui avrebbe detto per salvarsi la vita che lui stesso l'aveva bianco.Non avendo detto niente matematicamente il terzo doveva averlo per forza bianco!!
7
postato da , il
il primo poteva indovinare solose gli altri due lo avevano nero, il secondo lo capisce ma a questo punto i cappelli del 2°e del 3° possono essere:
bianco-bianco
nero- bianco
bianco- nero
il secondo può prenderci solo se il terzo ha il cappello nero, ma visto che non lo sa, il terzo che è il più fortunato dice con certezza che lui lo ha bianco e sopravvive!!!forse è un pò contorta ma è così!!!
6
postato da , il
il primo tira a caso perchè ne vede 2 bianchi ed ha i 2/3 di probabilità che sia nero. il secondo non lo sa perchè il primo ha detto nero e quindi il primo o ha visto 2 cappelli bianchi o uno nero ed uno bianco, il secondo perciò vedendone uno bianco non sa se lo ha bianco o nero. Il terzo indovina perchè il secondo non ha indovinato, infatti se lui lo avesse avuto nero il secondo avrebbe capito di averlo bianco.
5
postato da , il
L'a ha scoperto xke era al buio xD

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti