Commenti a Frase ID 130514


4
postato da , il
Sono abbastanza documentata riguardo alle atr+ocità  di cui tu stai parlando. Ma, prendersela con Dio per questo, equivale a  prendersela con il fabbricante di coltelli da cucina per tutti i delitti che sono stati commessi usandoli. Eppure i coltelli sono utili e indispensabili. E' l'uso che se ne fa che è sbagliato. Per questo ti dicevo che bisognerebbe eliminare potere e denaro, per eliminare la possibilità di fare un uso sbagliato delle religioni e di tutto ciò che l'uomo adopera a suo piacimento per  trarne profitto. Le atro+cità si commettono soprattutto perchè l'uomo per ottenere soldi e potere è disposto a fare qualsiasi cosa, anche se, quelle di cui tu parli, sono state commesse da fa*natici, fo*lli moralisti insensati.
D'altra parte la mia non è una proposta più utopistica della tua. Poi  sono convinta che non esistano utopie ma solo tanta poca buona volontà.
3
postato da , il
Dario, ascolta. Le atrocità di cui parli - se per poco apri i Vangeli - sono esattamente agli antipodi della parola e della persona di Gesù Cristo, il quale è stato torturato e ucciso dalla stessa classe sacerdotale che, successivamente, ha torturato e ucciso in suo nome. Io ti esorto ad approfondire quella parola e quella persona. Nutro invece, nei confronti di quella classe sacerdotale (come ben sai), lo stesso sdegno e la stessa diffidenza che nutri tu. Ma questo discorso non c'entra con Gesù Cristo.
2
postato da , il
in tutte le religioni ci sono state atrocità ecc... le fede è personale e ognuno la deve viver secondo gli insegnamenti di Cristo ,cioè l'amore per il prossimo e quindi anche per i nemici della cristianità ,ognuno renderà conto a Dio dei propri gesti.
1
postato da , il
Sai quante altre cose per gli stessi motivi dovrebbero essere vietate nel modo più totale?
Il solo modo per tagliare definitivamente la testa al toro sarebbe eliminare  potere e denaro che sono i veri padri di tutti i mali ed eleggere ad unico motore del mondo, ad unica "merce di scambio" l' Amore.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti