Commenti a "Molte volte con la sola forza della semplicità..." di Cinzia Coppola


15
postato da , il
Verissimo!
14
postato da , il
Certo Sergio, sono più che d'accordo con te, anche per cercare lavoro si lotta, (io ne so qualcosa in questo periodo) si lotta per avere un figlio, si lotta per i sacrifici, la vita è una continua lotta, si lotta anche per venire al mondo, quindi si comincia a lottare fin dal concepimento e alla fine si lotta contro la morte..la mia frase è "SEMPLICEMENTE" collegata ad un'evento della mia vita, dove appunto mi arresi ad una continua lotta insensata..ma sono "favorevole" ai vostri tanti saggi commenti, perciò vi dico: "semplicemente" GRAZIE ;)
13
postato da , il
Credo che nella vita sia necessario lottare. Ognuno di noi ha dei bisogni, e la soddisfazione di questi è sempre, a volte di più, altre di meno, una lotta.

La natura ha previsto che se i viventi non "lottano" non vivono. E' tutto una lotta: trovare il cibo, trovare un posto dove riparare, trovare l'amore. Tutto cose che richiedono uno sforzo che spesso diventa una lotta.

Noi abbiamo creato delle sovrastrutture che nascondono il fatto che le 3 semplici cose che ho indicato sopra si ottengono solo lottando, ma è evidente che non facendo nulla quelle cose "semplici" non si ottengono, e facendo qualcosa ci si trova spesso a dover combattere con gli eventi e gli altri per vincerle... ;)

La vita è una lotta, la semplicità sta nel capire questo concetto!
12
postato da , il
Ferradini cantava: "no, caro amico, non sono d'accordo, parli da uomo ferito, ....." ecco, forse è questo il motivo del perché si odiano molte sfaccettature della vita..si, a volte è vero, meglio prendere la vita così come viene, bisogna lottare solo per le cose sensate, altrimenti si finisce per ingigantire anche le cose più banali..più semplicità e meno odio.
11
postato da , il
Chi non sa lottare più che persona semplice la definirei  codarda..Ma anche i codardi hanno un cuore. E chissà...magari anche loro possono imparare a non arrendersi . Vicè.. attento a non incontrare un ladro semplice!!!!! o un semplice ladro?
Con semplicità
Antonella

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti