Commenti a Il fotografo del terzo mondo di Giuseppe Freda


10
postato da , il
Certo: è un problema di idee e di costume, non di singoli uomini. I singoli uomini, però, sono al traino del gregge: e dovrebbero, ove la pensino diversamente (dico: in maniera eticamente più evoluta), avere il coraggio di indirizzarlo anche contro le idee ed il costume correnti.
9
postato da , il
Scusatemi se scrivo una citazione, vorrei tanto fosse condivisa e interiorizzata .

Nemmeno il governo più dispotico può resistere senza il consenso dei governati, consenso spesso indotto con la forza del despota. Appena il suddito cessi di temere la forza dispotica, quel potere non c’è più. M. K. GANDHI
8
postato da , il
Ty, Scheggia. Quanto al governo usa (e getta), di male in peggio. Siamo tornati all'età della pietra. Sono riusciti a farmi diventare simpatico lo sceicco. Oltretutto, che mancanza di lungimiranza... Dobbiamo attendere un presidente giallo? O verde?
7
postato da scheggia52, il
Leggero' molto volentieri le tue creazioni, caro Giuseppe, quando verranno pubblicate. Eventualmente ti aiutero' a togliere le ragnatele.....
Vicenza te la saluto volentieri;per me e' sempre bella, perche' e' la mia citta', peccato che dei l0schi individui l'abbiano svenduta al governo usa!
6
postato da , il
Sul giunco hai proprio ragione, Scheggia: infatti io SONO un giunco. Il vento dal Sud, ti assicuro, sarà niente a fronte delle tempeste che ho superato. E' vero, è l'unica tattica.
Ti ringrazio per l'apprezzamento  sullo stile: ogni tanto, soprattutto a quest'ora, un commento benevolo (anche se immeritato) fa bene.
Quando comunque il valutatore esaminerà le 36  frasi che gli giacciono nel cassetto, scoprirai anche canzoni e poesie umoristiche: la mia vena è per fortuna poliedrica.
...E questo fa parte delle autodifese del giunco: vedi come si chiude il cerchio!!
Saluti a  te ed alla bella Vicenza !!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti