Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "L'insulto è l'arma degli idioti; l'orgoglio è..." di Jean-Paul Malfatti


11
postato da , il
Grazie Golina per averla letta e commentata. Riguardo a ciò che ti è capitato, ho scritto qualche tempo fa un'altra frase sul tema che dice:

"Se offendere, sminuire e ferire gratuitamente fanno certe persone stare meglio e le servono come terapia psicologica contro l'insoddisfazione e la frustrazione, allora sono contento per loro." ~Jean-Paul Malfatti

Buon week-end e un abbraccio! '-)
10
postato da , il
Io da una persona arrabbiata ho ricevuto tutto questo.Ho subito e pianto in silenzio;perchè,essa in parte aveva ragione.Ma non sò fino a che punto  tutto questo insultare,umiliare con sarcasmo e orgoglio,alla fine l'abbia fatta stare bene,e risolto il problema.
9
postato da , il
Sì, Chiara, anche io la penso come te. Se l'avessi scritta oggi, aggiungerei le tue parole ad essa. Grazie per averla letta e commentata e uno splendido week-end a te eai tuoi cari! '-)
8
postato da , il
Ciò che scrivi , è vero. Ma non bisogna tralasciare il fatto che spesso questi comportamenti non distruggono solo gli altri , ma anche se stessi.
Esistono persone che ne rimangono vittime perché più deboli; e, magari avendo subito delle ingiustizie credono di poter farsi giustizia assumendo loro stessi atteggiamenti di arroganza, magari insultando e calpestando ecc..
Queste, secondo me, sono le vere vittime .
7
postato da , il
Esatto, Andrea, non saprei dire se è una cosa buona o meno, ma siamo esseri pensanti e consapevoli delle nostre scelte. E come tali siamo responsabili delle nostre azioni e degli effetti che esse fanno provare al proprio cervello o a quello degli alti, quindi è sempre buon uso riflettere attentamente su ciò che si sta per dire o fare a qualcuno o a se stesso. Un forte abbraccio! '-)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti