Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a Riflesso di Ada Ferrante


9
postato da , il
sagea,  non serve fustigar le membra.
Basta leggere questa inascoltabile " Riflesso".
Devo dir che è bella ? " Beeeeellla !!!!!! "

(Hai letto " Feeling?"
Perché buttarla via così? Buttarsi via così?)
8
postato da , il
Hai provato la lettura ad alta voce?
Ti si spezza in sesta terzina , secondo e terzo verso...
e non si riprende piu'.
7
postato da , il
@ daniel.......ma con ki parli?......se non sei chiaro, continuerai a farlo da solo.....
6
postato da , il
@++ hai avuto una pessima giornata???Qualcuna/o ti ha un pò maltrattato eh?.....il capo ti ha fatto fare le scale in ginocchio?.è palese:) e fai bene a scaricare tutte le tue frustrazioni qui.......ora che sei più rilassato/a......prova a scrivere qualcosina in rima con cadenze sillabiche perfette e con ritmo tonico e  incastri metrici compiuti e fluidi...........affinchè noi tutte si possa arrossire  di  vergogna  per  poi fustigarci da sole le membra.
5
postato da , il
Oh no! NO! Un'altra! Un'altra che vuol fare la PP, poetessa perfida, la vipera nel velluto, l'aspide nel raso...Che verseggia come Renza Pezzani, ma dentro si sente cone Gabriella D'Annunzio, tutta genio e sregolatezza umorale... Ma perché voi donne usate la poesia come un collettore di scarico delle vostre beghe? Che hai, pene del cuore, litigi con la suocera, critiche dalle amiche? Perché dovete buttare quel poco di talento per i vostri sfoghi da comare? Peccato, perché da  " Feeling"
mi aspettavo di piu'!!! (:

(  7° terzina, " permette " credo sia "permettéte", ma anche così il ritmo del secondo verso è spezzato e atonico rispetto al primo e al terzo. 6° terzina: " cento maestri ho ottenuto,senza spesa sono istruito", risulta un incastro metrico monco, alterato nel ritmo sia con riferimento alla rima del primo verso con l'ultimo in 5° terzina, sia con riferimento alla cadenza sillabica della terzina, e dell'intera struttura. Alla lettura vocale, l'impressione è cacofonica e di incespico evidente.)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti