Dio è uno solo. Le diverse religioni sono modi diversi di chiamarlo ed onorarlo.
Composta venerdì 1 aprile 2011

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    7
    postato da , il
    Sono d'accordo con te. Io penso che tutte le religioni abbiano un'unico scopo - rendere l'uomo migliore -
    6
    postato da , il
    Le opinioni come tu hai detto sono personali e a me leggendo questa frase mi è venuto in mente di pensare a ciò che poi ho scritto.  I vertici non c'entrano con le religioni su questo sono d'accordo infatti dovrebbero fare di più. La mia era solo una considerazione.
    5
    postato da Meriadoc, il
    Caro edelweiss, belle parole :-). Cara AnimaPersa, capisco che intendi però credo che la religione in quei casi sia solo un pretesto, purtroppo credo che le guerre in questione troverebbero altri motivi per essere giustificate.
    4
    postato da Meriadoc, il
    Cara libera, le opinioni personali sui vertici delle religioni sono affar diverso e non centra nulla con il senso della frase. E' chiaro invece, per esercitare una virtù di fede si possa scegliere una via condivisa da una comunità, il che presenta anche un occasione per aprire i propri orizzonti culturali e spirituali attraverso il confronto con tradizioni sopravvissute attraverso i millenni, e queste vie se analizzate con approfondimento (sottolineo con approfondimento) e nei punti cardini sono quasi identiche tra loro dai buddisti agli indù ai cristiani ai musulmani e tutti gli altri.
    3
    postato da , il
    Se un Dio esiste (con tutto il rispetto per chi crede) è unico e va aldilà delle congetture umane. I vertici delle varie religioni però non credo siano d'accordo, espongono un Dio in vetrina che è solo il loro e a volte lo svendono per propri introiti peronali.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati