Commenti a "Se tutti lavorassero per il proprio pane e..." di Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)


86
postato da , il
E' esattamente anche il mio pensiero.
85
postato da , il
E perchè invece di  pensare di spazzar via la Chiesa ( la qual cosa è indubbia) non ci concentriamo su noi stessi e non cerchiamo di essere noi quella infinitesima parte che funziona come Dio vorrebbe. Faremmo due cose giuste: ci sentiremmo a posto con la nostra coscienza e nello stesso tempo saremmo di esempio per quelli che non ci piace come si comportano.
84
postato da , il
Non è giusto pensare che sia stato solo tutto un disastro. Pensa a quanti Santi seguono l' esempio di Gesù e fanno, a loro volta, cose grandiose.
83
postato da , il
Dario, Gesù è ancora e sarà sempre un uomo bellissimo.  Se sei in grado di capirlo non permettere a  niente e a nessuno di distruggere l'immagine che di Lui hai dentro di te.
82
postato da , il
Al suo tempo Gesù, il più buono degli uomini, fu condannato alla fine destinata ai peggiori malfattori. La sua ingiustissima condanna fu decretata dalla maggioranza del popolo corrotto dai farisei. Ancora oggi i farisei, insieme ai tanti che non si fermano a riflettere un minuto di più, condannano Gesù alla peggiore fine: disprezzo, indifferenza ed oblio. Neanche il peggiore malfattore meriterebbe tanto.
Non scrivo su p&p da tantissimo tempo ma stasera non posso proprio evitare, Giuseppe, di dirti che dal mio punto di vista le tue considerazioni sono profondamente sensate. Hai espresso in modo eccelso quelle che sono anche le mie più ferme convinzioni.
Sento di cuore di doverti un grazie colmo di sincera gratitudine.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti