Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Se tutti lavorassero per il proprio pane e..." di Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)


221
postato da , il
La mannaia scatta quando li assembli sono mos°truosamente pesanti. Ma come avrà fatto Gesù ad essere così cavilloso se gli piaceva tanto Maddalena
e beveva e mangiava con  Giovanni e andavano al fiume a lavarsi
Pino, Gesù era anarchico e suo padre l'ha punito.

Tina, sei sibillina:
È poi...il comm.di chi si trova...
Alla fine del proprio Latino...!

perché proprio alla fine
perché Gesù parlava in latino per dialogare con Pilato?
220
postato da , il
Niente. Il 1560 il censore non lo prende. Ma non riesco a capire quale parola faccia scattare la mannaia. Andatevelo a leggere.
219
postato da , il
1560 Ogni Vescovo ha, quale vicario di Cristo, l'ufficio pastorale della Chiesa particolare che gli è stata affidata, ma nello stesso tempo porta collegialmente con tutti i fratelli nell'Episcopato la sollecitudine per tutte le Chiese: « Se ogni Vescovo è propriamente Pastore soltanto della porzione del gregge affidata alle sue cure, la sua qualità di legittimo successore degli Apostoli, per istituzione divina, lo rende solidalmente responsabile della missione apostolica della Chiesa ».
218
postato da , il
894 « I Vescovi reggono le Chiese particolari, come vicari e delegati di Cristo, col consiglio, la persuasione, l'esempio, ma anche con l'autorità e la sacra potestà », che però dev'essere da loro esercitata allo scopo di edificare, nello spirito di servizio che è proprio del loro Maestro.
217
postato da , il
882 Il Papa, Vescovo di Roma e Successore di san Pietro, « è il perpetuo e visibile principio e fondamento dell'unità sia dei Vescovi sia della moltitudine dei fedeli ». « Infatti il Romano Pontefice, in virtù del suo ufficio di Vicario di Cristo e di Pastore di tutta la Chiesa, ha sulla Chiesa la potestà piena, suprema e universale, che può sempre esercitare liberamente ».

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti