Commenti a "L'ateismo è la massima espressione di libertà..." di Mario Bucci


9
postato da , il
Si figuri signor Cataldo, amo il confronto e il dialogo! Quando vuole, sono qui per un altro scambio di opinioni. Le auguro una buona serata!
8
postato da , il
Mentirei se dicessi che sono un esperto di chimica. Ma ogni sensazione, ogni sentimento è provato dal cervello. Il cuore è solo un muscolo che pompa sangue. Siamo macchine chimiche. L'anima è un concetto astratto dell'uomo, così come è Dio stesso. Io potrei fornirti prove matematiche, scientifiche e storiche della non esistenza di Dio. Tu da credente che prove sei in grado di darmi della sua esistenza? E' di questo che parlavo prima, il dogma massimo è: credere per fede. Anche se si ha la certezza concreta della non esistenza di Dio.
7
postato da , il
A Vincenzo Cataldo le giuro che molte sono le mie domande sul essere scelti o scegliere.La ringrazio buona serata
6
postato da , il
ma non sono solo un essere umano. un concetto ci può identificare ma non definire. La fede non ha dogmi e non ha sicurezze nè attribuisce al divino nulla Almeno quello che io considero fede il resto è religione come sostieni tu. Ma spiegami allora i sentimenti hanno una base scientifica? mi interessa il tuo punto di vista.
5
postato da , il
Io sono ateo. Credo in ciò che vedo. La vita però è tutta introspezione. Non mi spaventa sapere che non esiste un Dio, anzi mi dà la forza e il coraggio di proseguire da solo sul mio sentiero senza essere "spiato". La religione esprime i suoi pareri basandosi sui dogmi. A MIO PARERE la massima espressione di "infantilismo". Ogni cosa ha una spiegazione scientifica, e nel caso non ce l'avesse (all'apparenza), non necessariamente è attribuibile al "divino". In un modo o nell'altro sarai attribuita a un concetto. Esempio: sei attribuita al concetto di essere umano e questo non è in discussione.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti