Sono un pezzente nell'anima

Sono andato a trovare i miei genitori in meridione... un paese che a me non piace, e per ragioni lunghe da spiegare dico sempre ogni volta che vado, che perdo un'anno di vita per quei pochi giorni che ci stò. Ebbene effettivamente ne soffro...
Al momento di salutarli, come sempre un nodo mi stringe la gola e gli occhi lacrimano in silenzio. Vorrei non staccarmi più, ma il mio pensiero è allontanarmi da quel paese, con la mente sono già altrove e il cuore è ancora lì.
Mio padre e mia madre con le lacrime agli occhi mi dicono: "grazie per essere venuto a trovarci".
Loro hanno ringraziato me! Un padre e una madre ringraziano un figlio per avergli fatto visita dopo mesi che non lo vedevano!
Non sono stato capace di essere sereno o almeno fingere di stare bene per pochi giorni.
"Sono un pezzente nell'anima" (Frase coniata da B. Brussa) mi vergogno di me, non basta essere iscritto all'aido, all'avo (assistenza volontari ospedalieri) essere volontario Avisino, o volontario della CRI, per poi non riuscire a essere buono con le persone che mi hanno dato la vita.
La frase di Barbara Brussa... "Pezzente nell'anima" mi si addice perfettamente.
Raccoglierò quel sorriso amaro che loro come un faro hanno illuminato la mia vita... e sarà sempre un tormento senza fine.
Composto mercoledì 9 marzo 2011

Immagini con frasi

    Info

    Dedica:
    A mio Padre e mia Madre.

    Commenti


    7
    postato da , il
    Francesca... sei sempre ben accwtta....e sei sempre confortevole.grazie.
    6
    postato da , il
    auguro lo stesso a te...spero che le mie parole ti abbiano dato una mano.
    5
    postato da , il
    Francesca....immaginavo un tuo commento...e difatti!!!lo immaginavo perchè anche io credo di conoscerti un po ,e immaginavo esattamente quello che hai scritto. Tu sei una persona speciale ..come qualche altra/o di pensieri e parole,sei molto riflessiva e profonda...vedrai che presto troverai quello che cerchi:
    4
    postato da , il
    sei una persona profonda...si sente. lo sapranno anche loro
    3
    postato da , il
    essere un pezzente( nell'anima) puo essere un aggettivo di un momento o un aggettivo con cui identificarsi, dipende da come scegliamo di agire dopo aver capito come siamo stati fino ad ora....
    Al di là di questo penso di aver capito qualcosa della tua persona, e non sei affatto un pezzente nell'anima, se dentro te quando torni a casa ti senti spezzato in due non significa non amare i genitori, ma avere un qualche disagio con un mondo che magari non ti apartiene.
    Tu dici che il tuo cuore è con loro, non sono loro il problema...
    Un pezzente nell'animo non fa nemmeno il sacrificio di tornare in un luogo che non gli appartiene.
    Tu lo fai... per amore. E se già sei consapevole del tuo comportamento non dannarti ma tenta ogni volta di sorridere un pò di più, di concentrarti sui tuoi e non sul resto...
    E anche se ciò non avverrà i genitori ci amano e sentono il nostro amore, al di là di ogni confine o limite.
    E' una prova... bisogna reagire.
    Coraggio.
    Buona fortuna

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti