Commenti a Frase ID 125498


8
postato da , il
Io vivo tranquillamente.
Ma ad occhi aperti e i miei occhi nonchè le materie scientifiche mi dicono che razionalmente sono le sfumature a predominare.
Credo che ancor oggi vi sia un associazione che cerca di dimostrare che la terra non é rotonda. Un altra che contesta l'uomo sia mai arrivato sulla luna. Io ho delle certezze ma non dei dogmi. I dogmi impediscono la discussione e l'avanzamento culturale. Capisaldi della cultura sono diventati reazione ah do i loro epigoni ne hanno trasformato i scritti in dogmi. Caro Vincenzo un' ora alla settimana scrivo poesie, tutti i gioni mi occupo nella prosaica gestione di un azienda commerciale. Le favole le racconto con gioia ai miei figli, non a me stesso. Devo dirti che di tutto il tuo ragionamento la cosa che mi ha ispirato la risposta é stata la "freccia". Perché io rispetto le idee ma i fatti sono un'altra cosa. E dobbiamo stare sempre attenti a capirne la differenza: attento a dove miri!
7
postato da , il
la Fede e l'accettazione mica sempre vanno di pari passo, anzi ... forse quasi mai  !
e c' è anche chi alla freccia vuole dare una direzione !!!!
6
postato da , il
Le sfumature, le sfaccettature sono l'evidenza quotidiana e non un gioco della mente. Dire che esiste solo il bianco e il nero é capriccio intellettuale.
Attento Vincenzo, vivendo con altri simili é tuo preciso dovere quando lanci una freccia domandarti dove arriverà. Sia essa fisica o mentale, scagliarla senza obiettivo è assai pericoloso.
5
postato da , il
Accipicchia .....  Vincenzo ci metti a dura prova !!!!!!!!!
4
postato da , il
sì, avevo capito che non era solo un'immagine per te Vincenzo ma qualcosa di più....stavo solo cercando di immaginare una figura simile a quello che descrivi  nella mia mente...e la trovo molto bella....è bello sentirsi legato anche alle piccole cose oltre a quelle grandi....

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti