Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Questo andirivieni di illusioni... mi uccide." di Rossella Porro

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

9
postato da Deb73, il
e' bello poter ritrovare nelle parole un amico, avere un qualcosa di "piccolissimo" ke incoraggia e da' forza di andare avanti. E tra illusioni e speranze e' bello provarci, e' stupendo riuscirci...          "I belive I can fly" ciao Deb.╰☆╮
8
postato da , il
Alcuni giorni fa mi incontrai con una persona speciale e abbiamo affrontato lo tesso argomento.
Il bello dell'Universo è la diversità di pensiero, un pensiero libero ed aperto.
Il poter confrontare le proprie esperienze con le esperienze degli altri prenderne il meglio e metterci dentro qualcosa di personale.
Illusioni, speranze, rimorsi, pentimenti fanno parte di Noi, ci costruiscono, e credo che l'importante è non chiudersi ma aprirsi, dare la nostra impronta, un nostro ricordo, qualcosa anche se piccolissima da poterne essere fieri.
La voglia e la forza di rialzarsi e gridare al mondo che ci sono anch'io, anche se a qualcuno potremmo non essere graditi, qualche incontro sbagliato.
Come si suole dire non tutte le ciambelle vengono col buco.
Avere la forza di dire al prossimo VAI AVANTI, togliere ai nostri figli le paure che hanno impedito noi di provare, ci sono anche le illusioni non importa.
In ogni cosa ci sono dei progetti, non importa se sono illusioni o speranze, sono dei progetti che si deve provare a realizzare, col nostro massimo impegno, mai col rimorso di non averci provato.
ma sempre col coraggio e la forza di rialzarsi e girare la pagina .
Facile a parlarne! Io non l'ho detto.
Difficile a farsi! Io non l'ho detto.
PROVIAMOCI.
Dare esempio alle persone che ci guardano come guide anche se non lo vogliamo di non rassegnazione, ma di aver provato a non far decidere agli altri il nostro destino .
Vi svelo un segreto ho una rabbia dentro che non riesco ad estinguere
7
postato da , il
deb infatti a quel tipo di illusione mi riferivo...comunque..il mio è sempre un pensiero personale del tutto confutabile...:)
6
postato da Deb73, il
ok, ho scritto... Rossella, sai ke mi sei molto cara, ma...ci sono speranze illusorie, il ke coincide in pratica con i tuoi due discorsi, anke x me ci sono state e ci sono lacrime, ma seguono un po' l'altalena dell'amore: gioia, tristezza, malinconia,felicita' suprema...E :..."meglio chiedere il perdono che il permesso"... tratta dal film Eragon
5
postato da , il
Le illusioni stanno su un altro piano rispetto alle speranze...le illusioni si basano su nostre fantasie...su qualcosa che non c'è....le speranze hanno o dovrebbero avere qualcosa di concreto di tangile se pur piccolo a cui aggrapparsi. mi chiedi se ho mai pianto per qualcosa che credevo impossibile da realizzare ...si che l ho fatto...e non era una speranza..era un illusione...perchè la realtà mi diceva oltro...ma spesso si chiudono gli occhi anche difronte alla verità per non soffrire....
è meglio un rimpianto o un rimorso? non so quale sia la risposta, ma alcune volte è meglio avere rimpianti e altre rimorsi....

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati