Scritta da: Foriero112
Quando al tramonto scompare il Sole è il segno certo che dice: "la giornata è finita"; quando la giornata è finita il rientro a casa lo guida una stella.
Composta martedì 15 marzo 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Foriero112

    Commenti


    6
    postato da , il
    Ciao Anton Paolo e grazie!
    5
    postato da Antonpaolo Zizola, il
    Vincenzo, perdona il ritardo con cui ti ringrazio per la tua sempre pronta disponibilità.
    In effetti, col mio dubbioso esprimermi, un qualche limite di chiarezza l’ho involontariamente introdotto. Infatti nel lamentarmi della frammentazione del nostro vivere in un’alternanza di momenti di luce e buio il mio intento era quello di valorizzare una visione d’insieme della realtà che, da ciò che mi rispondi, intuisco essere molto simile se non corrispondente alla tua “visione bilaterale”. E gli “occhi nuovi” che ipotizzo necessari per “guardare e finalmente vedere” il mondo, non sono certo meri strumenti ottici quanto piuttosto la capacità della nostra mente di superare il limite formale e temporale della realtà.
    4
    postato da Deb73, il
    x ki e' Sole sulla terra,anela a cio'ke piu' gli assomiglia e da cui e' stato diviso x un unico scopo...completare l'unione...
    3
    postato da , il
    Il Sole, come tu stesso dici è una Stella: questa è la prova che noi siamo immersi nell'Universo perciò sottostiamo a tutte le sue regole. La Stella Sole  determina il periodo lumino del giorno e ci induce al risveglio e alle attività Umana e non giornaliere: ed è così per ogni essere vivente, mentre le Stelle più lontane rendono la nostra parte di Universo di tono più scuro e così introduce l'informazione della condizione di riposo che serve ad ogni essere per recuperare le forze fisiche e regolare i flussi verso la psiche. Questa alternanza tra buio e luce, rende possibile la vita su questa bistrattata e cruenta Terra. A mio modestissimo avviso, noi dobbiamo seguirle entrambe perché in queste noi vediamo la grandezza di Dio, poiché Egli è: Luce Verità e Vita! Così Egli ha creato l'Universo in tal modo; per farci sapere che Lui è sempre con noi e la sua immensa gloria ci segue in ogni istante del nostro buio percorso!
    2
    postato da Antonpaolo Zizola, il
    Vincenzo, qualche dubbio. Perché seguire la Stella che compare in mezzo alle prime montagne? Perché non seguire  quella stella, unica nella luce del dì, che si chiama Sole? Perché frammettare la nostra esistenza nella ripetitiva alternanza di luce e buio? La giornata, alternanza di dì e notte, non finisce esattamente lì dove ne inizia un'altra? Non è forse in ciò la prova più semplice e forse più banale, dei tempo che ritorna? E se il tempo ritorna, non torna forse la Stella ma anche il Sole? Tutto ciò mi fa pensare che non ha tanto importanza seguire la Stella o il Sole, quanto piuttosto avere nuovi occhi capaci di guardare e, finalmente, vedere...
    Scusami sin d'ora se non sono stato chiaro...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti