Scritta da: Giusva Iannitelli
Vivi il presente con realismo. Vivi il futuro sempre con la speranza e il passato con indubbio ricordo. Vivi nel modo che vuoi, costruisci giorno per giorno te e la tua storia, il tuo nome e il tuo carattere, allontanati dall'effimero (perché svanirà, senza lasciarti nulla), tieni salda la sicurezza (solo quella ti accompagnerà finché ci crederai). Solo così vivrai.
E, come diceva un grande filosofo: vivi e basta.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Giusva Iannitelli

    Commenti


    8
    postato da , il
    Come disse un poeta..."Vivi ogni giorno come se avessi vissuto tutta la vita per quel giorno." Bravo bellissima poesia.
    7
    postato da , il
    bella, reale, profonda saggezza
    6
    postato da , il
    Molto bella , complienti!  Ogni tua riga è saggezza!
    5
    postato da Catia Ciullo, il
    ogni tanto u n'occhiata al passato non guasta :)... Almeno ricordiamo gli errori fatti con l'accortezza di non commetterli... DI NUOVO!
    4
    postato da , il
    Vivi il presente con realismo, ma non rinunciare ai sogni, non rinunciare a perseguire l'impossibile perchè nello sforzo di raggiungerlo creascerai e formerai il tuo carattere. Impara dal passato, dal dolore e dalla gioia che hai provato, da tutto quello che la vita ti ha insegnato... ma non vivere di ricordi perchè è nel presente che si gioca la partita vera, che si concretizza la possibilità di cambiare le cose.Vivi sempre secondo le tue regole, non uniformarti a ciò che fanno gli altri. Ma vivi sempre cercando di far sì che tuo padre e tuo figlio possano essere orgogliosi di te un giorno. Non essere mai troppo sicuro di te stesso, metti in dubbio le tue capacità, le tue convinzioni, confronta sempre il tuo obiettivo con i mezzi che hai per raggiungerlo e infine confronta i tuoi mezzi con i tuoi valori e stabilisci se l'obiettivo vale ancora tutto il tuo impegno. Sii sempre te stesso e quindi sii ogni giorno diverso da quel che eri ieri, da quel che sarai domani. Solo così vivrai e la tua vita avrà avuto un senso.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.82 in 28 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti