Commenti a "Non c'è nulla di ridicolo in un'emozione..." di Paul Mehis


16
postato da , il
Filosofo è colui chi "ama la sapienza". Che poi arrivi a qualcosa di nuovo è un risultato. Non priverei di tale titolo chi ha cercato comunque di definirne le informazioni. Pensi Nitche87, io ritengo sia un filosofo anche un divulgatore come de Crescenzo.....
15
postato da , il
Per quanto riguarda i defetti è infatti importantissimo avere una persona accanto che non tema di evidenziarceli, ma è un atto che pochissimi veri amici sanno fare ed ovviamente la "propria" compagna.
14
postato da , il
Sei sicuro di averle respinte tu le donne? Mi sa che sono state loro a respingere te. Cosa faresti di fronte a chi strupra donne e bambini, uccide per soldi, compie genocidi... gli diresti questa bella frasettina? Noi amiamo questi buonismi perchè pensiamo che mai li proveremo sulla nostra pelle e che dobbiamo avere compassione. Ovviamente io non auguro a nessuno di subire ad una cosa del genere, ma prova a pensare ad una circostanza simile. Porgeresti l'altra guancia da buon cristiano? Oppure saresti divorato dal desiderio di vendetta? L'odio sarebbe ancora un sentimento tanto stupido? Sarsti ponderato e stupidamente razionale da dire che l'odio porta ad altro odio, o daresti libero sfogo al tuo istinto che vuole giustizia(vendetta)?
13
postato da , il
Vincenzo, tu pensi a moderare gli altri, ma altri ti rimproverano continuamente di non essere moderato.
Personalmente reputo che il nostro "mostro" personale non vada incatenato, le catene rischiano di spezzarsi nel momento sbagliato, ma vada compreso per saperlo utilizzare nel momento corretto e con le persone corrette.
12
postato da , il
Nietzsche, l'odio non crea mai sarcasmo in chi lo osserva, poi l'odio è un sentimento stup*do che solitamente reca più danno a chi lo prova rispetto a chi lo scatena.
Nelle mia vita ho respinto molto più donne di quelle che ho cercato, però sei libero di pensarla come vuoi.
Poi, non mi importa molto delle opinioni di una specie di clone, di nome e di viso.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti