Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Se non vuoi essere criticato, evita di..." di Antonino Gatto


10
postato da , il
Oh caro Antonino, Antonino Gatto,
vedo che la mia email t’ha soddisfatto!

Ma or che è più che accertato
ch’io non son
giustiziere mascherato,
devo dirti di ciò che io ho notato:
non sei affatto un mite moderato!

Oscilla vorticoso il tuo atteggiamento
cambiando direzione in un sol momento.

Di me pensasti ch’io volea mentire
ma ora vedo lodi nel tuo dire!
Mi trattasti con dura diffidenza
ma or quasi m’offri pia assistenza!

Contraddizioni che perdonarti io posso
essendo l’animo mio da bontà mosso.

Come già ti dissi in altro verso
che spero non si sia già disperso
son qui per dir con forza l’opinione
col Credo della Libera espressione.

Potrai sempre obiettarmi con toni decisi:
Maperfavore! Non far girare i cabasisi!”
9
postato da , il
Allegria!!!!
Caro Maperfavore, ora che ho riscontrato la tua onestà d' animo e sincerità, sono felice di tornare a darci del Tu!
Devo comunicare infatti a tutti gli utenti che Maperfavore, mi ha inviato correttamente tutti i suoi dati identificativi, che naturalmente ho potuto verificare personalmente e riscontrato corretti, quindi sono felice di poterlo considerare da ora in avanti un cordiale Amico con cui dialogare pacificamente e cordialmente.
Devo altresì precisare che è stato molto corretto e mi ha inviato tutti i dati che mi aveva preannunciato, ed il fatto che io non li abbia ricevuti prima, penso sia solo dovuto ad un errore del sito, che molto probabilmente ha cancellato il suo messaggio poiché conteneva troppi dati sensibili, e non di certo per una sua mancanza.
A questo punto non mi resta che scusarmi con lui pubblicamente per avergli dato del bugiardo, poiché lui non poteva sapere che non avevo ricevuto i suoi dati, come io non sapevo che me li aveva inviati.
Per ora spero di aver fatto chiarezza, e sono felice di accettare da ora in avanti ogni tuo messaggio, precisandoti che non hai mai scritto nessun messaggio che mi ha fatto arrabbiare, anche perché tutti gli utenti sanno che è molto difficile farmi perdere le staffe, ma le mie repliche volevano solo avere l' obiettivo di portarti a farmi conoscere il tuo nome, tutto quì.
Ma ti assicuro che mai mi aspettavo di ricevere il tuo cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di tessera sanitaria, data di nascita, ecc... per poco mi scrivevi anche il tuo numero di conto corrente!!!
Non temere per i tuoi dati, rispetterò la tua volontà di rimanere nell' anonimato, e continuerò a chiamarti Maperfavore, così nessuno saprà che in realtà sei uno dei politici più importanti dei nostri tempi? Oppure un professore universitario? Un attore famoso? Accidenti forse un calciatore? Chissà??? Per il momento solo Maperfavore...
Un abbraccio
Antonino
8
postato da , il
Spett.le Antonino Gatto,
spero che i pazienti lettori di queste pagine mi perdoneranno l’off topic a cui Ella mi costringe ma poiché mi si sta dando pubblicamente del bugiardo credo equo e giusto mi sia concesso il diritto di replica.
Esattamente come avevo scritto nel commento che è possibile raggiungere dal link che ho inserito al comm.#5 di questa discussione, Le ho inviato in data 24/11 c.a, alle ore 17:53, i miei dati personali, utilizzando la posta interna del Sito. Non si stupisca  se ricordo con esattezza l’orario: inviandoLe la mia corrispondenza, infatti, il server del Sito ha inoltrato nella mia casella personale (non quella interna ma quella che uso normalmente e con cui mi sono registrato), la notifica dell’avvenuto inoltro. Ora poiché io ho in mano la notifica dell’inoltro e poiché non voglio né credere né pensare che Lei stia negando volutamente la ricezione della mia missiva così da aver gioco facile nello screditarmi pubblicamente; essendo per mia natura propenso a ritenere le persone sempre in buona fede; sono portato a ritenere che possa essersi verificato un disguido di natura tecnica (di cui, per altro, sarebbe opportuno avvertire lo Staff a cui potrei inviare la notifica da me ricevuta). Le invio pertanto nuovamente quanto da Lei richiesto affinché possa Ella effettuare tutte le verifiche che ritiene opportune. Ovviamente La invito a segnalarmi tempestivamente l’eventuale nuovo ripresentarsi del disguido tecnico perché se neppure stavolta dovesse funzionare sono disponibile ad inviarLe i miei dati su altra email o, qualora lo preferisca, via fax.
Spero, con quanto sopra, che Ella possa apprezzare la mia piena disponibilità a soddisfare ogni Sua curiosità. Spero altresì abbia apprezzato anche lo stile più formale che ho cercato di imprimere a questa mia, avendo ben inteso che Ella non gradisce la mia ironia.
Resto in attesa di Suo riscontro a cui, ne sono certo, seguirà l’immediata pubblicazione da parte sua di opportuno e necessario commento atto a confermare la mia totale attendibilità.
Dopo, e soltanto dopo, se vorrà ignorarmi sarà libero di farlo.
Cordialmente Suo
Maperfavore!

P.S. Dimenticavo: affinché io possa pubblicamente scusarmi con Lei, potrebbe essere così gentile da indicarmi con quali parole o in che modo, l’avrei provocata? E’ solo la mia ironia che La infastidisce o è l’opinione da me espressa verso il Suo aforisma? Vede, se Lei non mi risponde, i molti che leggono queste pagine potrebbero – ovviamente fino a prova contraria! - interpretare il Suo silenzio come insofferenza alle altrui critiche. E, diamine!, sono certo che non è affatto così!
7
postato da , il
Egr. Ma per favore!
Non ho ricevuto alcun suo messaggio privato, e nessun dato personale, quindi la prego di essere più sincero soprattutto quando parla in modo pubblico, perché moltissime persone leggono questi scritti, e fino a prova contraria potrebbero credere alle sue parole, per lo meno fino a quando con le sue espressioni, non avrà evidenziato la sua falsa identità di colui che teme il giudizio altrui, e quindi preferisce mascherarsi dietro ad una nome fittizio.
A quel punto nessuno darà più peso alle sue provocazioni, e riceverà la giusta ricompensa, cioè l' essere ignorato...
6
postato da , il
Egregio Staff, nonostante accurata ricerca non riesco a trovare il modulo per sottoscrivere il patto di fedeltà al sito e agli Autori che lo frequentano e a cui fa evidente riferimento il Sig. Gatto nel comm. #4. Ho valutato anche l'ipotesi che non di un modulo si tratti ma di un giuramento in stile massonico: in tal caso vi pregherei di inviarmi il protocollo con il rituale previsto.
Grazie.

P.S. Ma mi spetta anche la tessera della Loggia dei Muratori Letterari?

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti