Commenti a "Una donna non è sensuale per il suo aspetto o..." di Giuseppe Romano (Jioriu)


44
postato da , il
mi scuso con Giuseppe Romano x il mio commento non attinente alla frase,ma anke Anna Frank ha il suo dolce modo di essere.
43
postato da , il
M*orire cantando

Nel campo la comunità viveva nel terrore, sotto la continua minaccia del treno che ogni settimana deportava i prigionieri in Polonia. Gli amici di Amsterdam tentarono di convincere Etty a nascondersi, e una volta cercarono persino di rapirla; ma lei si rifiutò. Il 7 settembre 1943 lei, suo padre, sua madre e suo fratello Mischa furono caricati sul treno dei deportati. Nell’ultima lettera aveva scritto a un’amica: «Mi hai resa così ricca, mio Dio, lasciami dispensare anche agli altri, a piene mani. La mia vita è diventata un colloquio ininterrotto con te, mio Dio, un unico grande colloquio. A volte, quando me ne sto in un angolino del campo le lacrime mi scorrono sulla faccia, lacrime che sgorgano da una profonda emozione e riconoscenza. Anche di sera, quando sono coricata nel mio letto e riposo in te, mio Dio, lacrime di riconoscenza mi scorrono sulla faccia e questa è la mia preghiera. Sono molto, molto stanca, già da diversi giorni, ma anche questo passerà, tutto questo avviene secondo un ritmo più profondo che si dovrebbe insegnare ad ascoltare... Io non combatto contro di te, mio Dio, tutta la mia vita è un grande colloquio con te». Da un finestrino del treno gettò una cartolina che fu poi raccolta e spedita dai contadini: «Abbiamo lasciato il campo cantando». Secondo il rapporto della Croce Rossa, Etty m*orì ad Auschwitz il 30 novembre 1943.
42
postato da , il
(Ah, già, la frase... Aspetta, cosa diceva?.. )
41
postato da , il
Alcione, la tua compagnia è un balsamo per le ferite che sovente mi procura il peregrinare. E dunque delle 7 sorelle tu mi basti ed avanzi....    : )))
40
postato da , il
Giuseppe, il tuo QI supera davvero quello della natura umana,mi complimento x l'ardta soluzione, ma come ti ho gia' detto il mio di "qi" e' paragonato a quello di un primate, quindi faccio un po' di fatica a mantenerli tutti ( i nomi), a seguire tutti i commenti, senza registrazione, adattandomi un po'al profilo della "setta" :))))

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti