Commenti a "La reincarnazione – secondo me – è una prova..." di Jean-Paul Malfatti


8
postato da , il
Paolino, speriamo di non evolverci in negativo.
7
postato da , il
@Carlo e Flavia: Innanzitutto grazie degli interventi. Osservando le cose con razionalità appare evidente che il concetto di una sola vita è semplicemente inconciliabile con la giustizia divina. Il concetto della pluralità delle esistenze, la reincarnazione, invece è perfettamente coerente, è la logica conseguenza della giustizia divina, dando a tutti le stesse identiche possibilità per evolversi. Gli uomini moderni ed evoluti non sono nati già evoluti, il loro sviluppo è frutto di diverse esistenze passate. Esattamente come a scuola lo studente impara in anni diversi cose diverse, il bambino alle elementari, l'universitario all'università. E se in una vita si è fallito, ci si reincarna in condizioni simili, proprio come a scuola i bocciati ripetono l'anno scolastico. Non c'è cosa più naturale di questa.

Un forte abbraccio!^^

Paolino
6
postato da , il
secondo me dio e la reincarnazione sono due cose da scindere completamente. la reincarnazione è un credo, dio una istituzione.l'unica cosa che accomuna le due cose è che entrambe portano speranza a chi ci crede.
5
postato da , il
Ma sbaglio o la religione cristiana non crede nella reincarnazione? Secondo quanto ne so una volta morti, per chi ci crede, l'anima puo' andare in uno dei 3 regni, ma non va in un altro corpo...
4
postato da , il
E' un atto di fede!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti