Commenti a "Capisco perché i dieci comandamenti sono tanti..." di Konrad Adenauer


132
postato da , il
Il dialogo con chi dovrei farlo ? con un tizio che è incapace di ammettere anche ciò che va ben oltre l'evidenza?.
I'ottimista: vedo il bicchiere mezzo pieno, il pessimista: vedo il bicchiere mezzo vuoto..
il bi*g*o*tto: "quale bicchiere"?.
131
postato da , il
fuggi, fuggi via.

la verità e la giustizia vi rende liberi, non il servilismo Giuseppe freda.
la dignità Giuseppe, la dignità.
130
postato da , il
Ciao Franca, io ho votato 5 stelle, e dunque sono il primo ad essere rimasto deluso. Ma non c'è da preoccuparsi: come me ce ne sono tanti, credo almeno 3 o 4 milioni, e troveremo un'altra via per far emergere la nostra voce. Forse addirittura tramite una "secessione" a sette o nove stelle (visto che cinque hanno condotto, a fronte di 20 punti di progetto, a un risultato di mero turpiloquio :).
    Renditi conto che questi "arrabbiati" (se vai sul blog di grillo, cui sono iscritto, c'è moooolto di peggio) sono nipotini di Carosello e fratellastri minori del "Grande Fratello", radunati e comandati a bacchetta da un comico proteiforme che è Grillo, ma poteva essere anche Renato Pozzetto o Diego Abatantuono. Io non mi sento sinceramente di disperarmi per così poco. Insultano, sì ("non sei abbastanza onesto", "non hai capito nulla", "sei un de me nte"), ma è bene lasciarli sfogare, così la gente capisce di che pasta sono, loro e il "movimento". E la pasta è questa: carenza di argomentazioni, incapacità di dialogare serenamente con idee e fatti alla mano, ottusa ripetizione di slogan, ma soprattutto un grande complesso di inferiorità, che li conduce a questi piccoli attacchi verbali.
     In tanto io continuo a dialogare con questa persona, perché si tratta di un ragazzo intelligente, che sicuramente prima o poi si renderà conto della cantonata che ha preso.
     Tempo al tempo. Frattanto, mi spiace che su PP vada in onda questo spettacolo, ma credo possa essere di grande utilità per chi vi assiste. Ove mai gli saltasse in mente di simpatizzare per le immobilistiche cinque stelle (del resto, lo si sa che le stelle sono "fisse": non si muovono neanche con le cannonate). Per questo motivo specifico, ma come sempre del resto, continuo a discutere anziché fuggire inorridito (ipotesi che peraltro, ultimamente, inizio sempre più a considerare  :) .
129
postato da , il
E aggiungo basta con le offese , gli insulti , che cavolo di Italiani siete ? Quelli per l'onestà , la tolleranza. il rispetto ????? Alla faccia !!! Certe cose si sentivano solo al tempo del fascio !!! Imparate a dialogare anzichè insultare le persone è da quì che riparte l'Italia vera, sana, pulita, unita, onesta e non da persone che sanno solo sputare veleno! Sono sempre più triste e senza speranza perchè se questo è il nuovo allora non ci rimane neppure l'illusione del cambiamento!!!!!!!!!!!!!!!!
128
postato da , il
Porcaccia la miseria ora mi va la mosca al naso !!! (e cerco di essere gentile) Grillo non parla in televisione .Perchè non va a dire la sua strategia politica ? Eppure in tempi non lontani ci andava!! Io non  sono contro Grillo, tante delle cose che dice sono giuste e le pensiamo tutte, ma Cavolo (per non dire un'altra cosa): Lui non può essere candidato, che prenda la parola una persona autorevole del Parlamento e che si batta con le unghie e con i denti invece di stare a piagnucolare! Facile dire che tutti fanno schifo (e può essere vero) ma fare i duri e puri. Ora veramente mi sto stancando di questa diatriba, la gente è stanca, affamata, senza lavoro, senza soldi e la puzza sotto il naso non se la può permettere nessuno. Grillo viene censurato ? Ma che cavolo dite ????? Si parla solo di lui e lui parla solo con le televisioni straniere !!!!!!!!!!! E' ora che parli agli Italiani e se non  può candidarsi che si tolga dalle ba-------lle e lasci ai suoi il da farsi. Basta con il martirio che si dia da fare veramente perchè quì la gente muore!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti