Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Capisco perché i dieci comandamenti sono tanti..." di Konrad Adenauer


97
postato da , il
Concordo in pieno con la tua visuale, Franca; ma il problema è che Grillo, ed una certa frangia del suo movimento, non hanno la cultura del dialogo, come mi pare traspaia ampiamente dalla circostanza che l'uno preferisce il monologo, gli altri l'insulto nei confronti dei dissidenti o anche solo dei critici costruttivi.
     Ma a parte questo, mi pare di vedere che sia la prima volta, su questo sito, che tra i vari argomenti possibili (di solito amore, poesia, filosofia, saggezza in genere, eccetera) si parla anche di politica, che poi è argomento che attiene alla vita reale di noi tutti noi, proprio come l'amore.  : )))   Non è, a dire il vero (come del resto l'amore), argomento di cui io mi interessi in modo particolare; ma, dati i tempi che viviamo, credo che tutti dovremmo farci un po' più di attenzione. In questo, il M5S ha rappresentato un elemento indubbiamente positivo (spronando la gente alla partecipazione), come del resto è stato e sarà utile in tante altre cose, anche semmai in taluni casi, come quello presente, come punto di riferimento di serie critiche. Certo, poteva fare molto di più; ma anche così va benino, purché riesca a sedare e non eccitare le intolleranze e le contrapposizioni.
     Devo infine, e con grande soddisfazione, darti atto di essere l'unica persona, e non solo l'unica donna, intervenuta in questo dibattito, ed in maniera sempre pacata, entrando oltre tutto nel merito della discussione, senza mai tentare di soffocarla. Cosa veramente notevole, e che dal mio modesto punto di vista ti fa onore.
96
postato da , il
Buona sera. Stavo leggendo i commenti. Secondo me continuare a dare la colpa al movimento serve solo da scarica barile. la trovo una presa di posizione immatura. non puoi scaricare su un movimento che fa politica da una settimana, vent'anni d' italia. Non è un analisi corretta e seria. Sono d'accordo con alcune cose espresse da conte...anche se non penso si chiami veramente così:))).  saluti
95
postato da , il
Caro Conte o come ti chiami, tu pensi che io attacchi Grillo per ignoranza o partito preso, ti sbagli, molte delle cose che dice le pensiamo tutti . quello che contesto è la strategia politica e la sua organizzazione. Io sono sempre stata una persona di Centro Sinistra e pur non condividendo tantissime scelte del Pd  apprezzo  Bersani in quanto persona per bene, ma purtroppo inadatta in un mondo di iene, Non credo assolutamente che Bersani non volesse accordi con i 5S, semplicemente non voleva dictat come d'altra parte non li avrebbero accettati loro. Grillo megafono in un immenso disagio ha raccolto tutto il malcontento del Paese , aveva la possibilità, se in buona fede come tu dici di dare un forte input ad un nuovo governo di Centro Sinistra, dando largo ai giovani e nuove facce, cambiare le cose e dare una virata a questa nave disastrata. Credo che questo impegno coraggioso gli avrebbe fatto onore nessuno lo avrebbe tacciato di 'inciucio', stando all'opposizione potrà fare ben poco lasciando il governo in balia delle pazzie di Berlusconi e senza offendere chi l'ha votato per quello che mi riguarda incarna il peggior esemplare di  Italiano medio. Ora siamo costretti ad andare a braccetto con il Pdl, non c'è soluzione, ripeto il bene comune viene prima di tutto e lo dice una che ha la nausea di tutto ciò, ma
se questo può servire a molte persone sono disposta a digerire anche questo. Credimi le mie osservazioni non sono critiche malevole ma la ricerca ostinata di un dialogo che deve unire tutti anche nelle opposizioni.
94
postato da , il
Ti ringrazio:).
fai attenzione anche tu. Non tutti i mali vengono per nuocere, la maggioranza pero' si'. E ricorda che tra il dire e il fare c'è una busta da dare.

Meglio saltare come un grillo e rimanere con i piedi per terra:
in vino veritas, in scarpe Adidas.

Yao
93
postato da , il
Grazie, Alessà.  Del massone, finora non me l'aveva ancora dato nessuno. Mi sento valorizzato.    : ))))))))))))))))
    Mi raccomando: per il letargo scegliti un posto al riparo dalle correnti d'aria, dalle belve feroci e dagli animali molesti, soprattutto dai grilli.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti