Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Capisco perché i dieci comandamenti sono tanti..." di Konrad Adenauer


107
postato da , il
Alla democrazia ho più simpatia per il nazismo sano. Equivoco per equivoco.
La parola democrazia e la parola normale sono esattamente la stessa cosa.
106
postato da , il
Margherita, qualsiasi cosa tu proverai a spiegare, sarà comunque soggetta a interpretazioni personali. basta pensare alla metafora di gesù. Non mi interessa spiegare nulla, se i miei concetti non fanno parte della tua personalità, saranno nulli. quindi non mi interessa. Alcuni commenti erano puramente ironici..non volevano spiegare nulla. Però ti consiglio questo...io personalmente l'ho apprezzato molto, pur non seguendo niente e nessuno.
Un pò tosto...ma sono d'accordo su molte cose che ha detto questo signore. Specialmente il finale.
Ciao Cuccioli.



https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=S3Fn7C7awqw
105
postato da , il
Essere i soli in Parlamento. Qui è il punto. Nell'ideologia post... meningite del movimento 5 stelle, i partiti sono roba da eliminare, causa prima del malcostume, della corruzione, del malgoverno e di ogni iniquità.
     Purtroppo, però, i partiti SONO LA DEMOCRAZIA, in quanto centri di opinione intorno ai quali si coagulano le idee della gente. I partiti vanno riformati, resi trasparenti e realmente democratici al loro interno; non eliminati, perché eliminarli significa eliminare la democrazia, come già avvenuto in passato proprio qui in Italia.
     Eh, sì. Allora c'era altra gente, che oggi non c'è più. La memoria storica tende ad offuscarsi, a edulcorare, e potrebbe essere facile commettere oggi gli stessi errori di allora. La storia può ripetersi.
     E' però consolante pensare che, dopo il bagno di acclamazione popolare, la fine del film non potrà essere che una: sempre la stessa.
104
postato da , il
Le parole servono per esplicare un concetto tra le persone, se queste sono corrette e appropriate il meccanismo esplicativo sarà efficace, diversamente (a meno che dall'altra parte non si voglia capire) risulteranno vane.Ora veniamo a noi caro Conte, è finita COSA?
arrendetevi a CHI ? COME ? QUANDO ?  e chi siamo NOI? e chi siete VOI?. L'Italia da anni ormai genera slogan, frasi, battute, modi di dire, offese, oltraggi, insulti, minacce etc...
Io direi che per cambiare le cose dovremmo ripartire da un concetto elementare, ridiamo il giusto valore alle parole, torniamo ad usarle in modo corretto e forse torneremo almeno a capirci. Intanto ad arrendersi è stato l'ennesimo uomo disperato che sentendosi circondato ha pensato che l'unica soluzione fosse quella di appendersi ad una trave. Bisogna  rimboccarsi le maniche, turarsi il naso e dare risposte rapide ed efficaci ai cittadini. VOI cosa intendete fare ? Aspettare di essere i soli in Parlamento ? Non ti sembra leggermente utopistico ?
103
postato da , il
NOI NON VOGLIAMO CAMBIARE L'ANIMO UMANO, NESSUNO PUO' FARLO.
MA SIAMO IN GUERRA !!!
ARRENDETEVI...... SIETE CIRCONDATI !

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti