Commenti a "A nessuno importa il destino del giocoliere..." di Moira Fogli


5
postato da , il
Complimenti...
4
postato da , il
grazie di cuore.
3
postato da , il
S' è vero ognuno di noi a suo modo è un giocoliere, sempre in bilico tra ciò che sente di essere e ciò che vorrebbe essere.
Credo però che ci siano personepiù sensibili, meno "attrezzate" di altri nell'affrontare la vita, quelle persone il cui sorriso bonario diventa per noi una certezza, tanto da essere scontato. Così succede che nessuno si accorga di quanto il loro sorriso sia difficile in certi momenti, di quanto esso sia vuoto di allegria.
Il loro sorriso diventa una maschera che noi tutti contribuiamo a costruire, dimenticandoci dell'uomo che sta dietro, attenti soltanto a far si che il loro dolore non si appiccichi per caso alla nostra vita, non imbratti la nostra esistenza. E lasciamo che vivano la loro vita recitando il copione dei loro giorni sempre uguali, convinti che siano la maschera che indossano. Un giorno alzeremo gli occhi e vedremo lo spettacolo di un uomo che, libero da ogni rete e da ogni maschera, vola vestito solo della propria anima!!! Auguri a tutti i giocolieri del mondo.
2
postato da , il
il giocoliere siamo ognuno di noi....mi chiedo  xkè non ci soffermiamo noi per primi   a guardare chi abbiamo accanto? a vedere  se sotto la maschera c'è qualche lacrima? probabilmente forse  anche noi riusciremmo a lavare via la nostra maschera
bellissimo
1
postato da , il
Molto bello il racconto.......ma, credo che il giocoliere abbia un'anima.........che piange e che ride.......che dà e che riceve......un'anima che ama mettere in bilico la vita.........perchè solo così riesce a vincere la sua solitudine!
Ciao Moira!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti