Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "A chi è solo, Dio dona un cane. Il cane è la..." di Victor Hugo


17
postato da , il
Se esiste un solo uomo che parla e cammina. il destino dell'umanità è parlare e camminare. Alla stessa maniera, se esiste o è esistito un solo uomo santo, il destino dell'essere umano è la santità.
16
postato da , il
Direi anzi di più: è il traguardo di completezza cui tende LA NATURA VIVENTE.
15
postato da , il
ESPERIENZA. Tu vedi un bambino appena nato. Non cammina e non parla. Eppure sai che camminerà e parlerà, perché gli adulti parlano e camminano. Alla stessa maniera, vedi tanti esseri umani spiritualmente meno evoluti ed altri più evoluti, e, SE NON HAI PRECONCETTI, vedi che l'evoluzione spirituale è il più che comprende il meno, e capisci che è il traguardo di completezza cui tende la specie umana.
14
postato da , il
Io chiamo uomo quell'animale di cui parliamo. Poi chiamo UOMO, ma è diverso, quello che è l'uomo illuminato che delle sue prerogative fa virtù. Ma mi chiedo anche cos'è che è virtù? Cos'è che è illuminato?

Ma sappiamo bene che l'uomo è l'elemento più diffuso nella nostra specie. Quindi resta normale dire che l'uomo è quello che è, quello che vediamo. Speranza resta che questo essere migliori. Ma cosa significa migliorare?

Ciao ;)
13
postato da , il
Ma secondo voi la parola uomo che significa? ... Cos'è un essere umano? ... Ho l'impressione di non avere le idee chiare!

Io credo che uomo sia quell'animale bipede, credo un primate, che cammina in piedi ed è dotato di alcune qualità intellettive che altri animali (forse) non hanno ...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti