Commenti a "Chi d'ascolto semina, del capir ne coglie il..." di Antonino Gatto


17
postato da , il
...ed ora immaginiamo di essere in un isola deserta con Daniele!
Possiamo decidere cosa fare, ma siccome io sono un essere umano, e sono certo che prima o poi mi colpirà il sonno, vorrei avere la certezza di riuscire a dormire come fossi nell' oasi più bella del mondo, e non vorrei sognare d' essere nell' inferno dantesco.
Forse se ognuno di noi si sforzasse un po', di capire le idee altrui, questo mondo potrebbe sembrare più piccolo di quanto non lo immaginiamo.
Non possiamo isolare nessuno, perché prima o poi sarà dietro la nostra porta, ad aspettarci, e se così fosse, quel giorno, io vorrei essere pronto ad aprirla, farlo accomodare, ed invitarlo a cena, accanto ai miei bimbi.
Troppe situazioni oggi accadono che ci dovrebbero far capire, che forse non abbiamo ascoltato abbastanza, ed anche il più cattivo di questo mondo, preso nel verso giusto, può diventare la persona più dolce e fragile, ma per questo ci vuole molta ma molta comprensione.
Daniele sono certo che ci stà leggendo, e non tradirà il mio invito di comportarsi con gli altri come farebbe con i suoi figli...
Grazie a tutti per la vostra comprensione!
16
postato da , il
Io invece mi dispiace Gaetano ho votato la dedica. Non potevo fare diversamente.
15
postato da , il
premesso che voto la frase, non la dedica, come dovrebbe essere d'uso.
premesso che vi è una signora che ha mille ed una ragione per non parlare con Daniele prima che questi vada a lei in ginocchio e sui ceci.
mia convinzione è che ogni errore va punito ma che la possibile redenzione sia un diritto per tutti.
poi, rivedi commento 1, restando nel campo dell'autore: non so se daniele copi solo, ma se lo fa non me ne sono accorto e lo fa bene.
14
postato da scheggia52, il
Non voglio entrare nella polemica, non conosco bene la vicenda , quindi non azzardo nessun giudizio, salvo uno: la frase e' molto bella e l'intenzione di Antonino piu' che buona, quindi:*****
13
postato da , il
Ok Giovy non voglio distoglierti da ciò che pensi..ma posso capire quanto tempo è trascorso da quando Dany si è comportato in "malo modo" ?

Al momento non è possibile commentare quest'opera.