Commenti a "A volte il cuore percepisce strane sensazioni..." di Giorgio De Luca

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

17
postato da , il
Sono l'istinto e la irrazionalità ci permettono di vivere veramente l'amore....
16
postato da , il
il cuore non sbaglia mai, la mente si,
bellissimo!
15
postato da , il
Non so Giorgio! Se ti riferisci all'attrazione che puoi provare per una persona (percezione di strane sensazioni), l'istinto  ti porta ad essere irragionevole.... io, pensando da donna e dal canto mio, è difficile che mi faccia prendere dall'istinto tanto da comportarmi irrazionalmente, mi fermo dopo le prime avvisaglie, uso la ragione e poi se penso che l'"istinto abbia ragione".......posso anche arrecare danno a chi mi ama......però a quel punto non sò se sia un danno o soltanto un beneficio!
14
postato da , il
Dici bene Rosanna, non necessariamente devono o possono fare del male a chi ci vive accanto:se si condividono...
aggiungo: bisogna anche essere consapevoli che un atteggiamento improprio può minare la stabilità di una coppia.
Comunque... Viva l'amore!!!
Un forte abbraccio
13
postato da , il
L'amore è irrazionalità, altrimenti non è amore. L'amicizia è irrazionailità, la simpatia, il trasporto e non necessariamente devono o possono fare del male a chi ci vive accanto: se si condividono. Le ignote sensazioni, le contraddizioni,  le lusinghe  sono  ingenuità che fanno parte della vita, dell'essere uomini. Sono le sole cose veramente "nostre" che, al di là di tutto, ci aiutano a sognare.
Senza, fingeremo a noi stessi, ci sentiremmo infelici prigionierici; parrà di vedere il quadro vero di una resa a una violenza che tiene banco nella nostra vita. Vivere è desiderio. E' dare nuovo volto ancora, per un’ultima volta, tante volte, alle fiamme che si vanno spegnendo nel nostro immaginario desolato. Niente può fare del male se è vicino al cuore.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati