Commenti a Frase ID 108161

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

70
postato da , il
Sì, Eli......le macchine sono pur sempre macchine.....non si può pensare di immergersi in una globalizzazione quando non si hanno radici ben piantate nel proprio paese, forti di un capitale umano ben istruito e di un orgoglio ben costruito!  Purtroppo, del nostro Impero ci resta solo qualche sasso! La Cina sarà la futura potenza, l'India non direi.....malgrado una crescita economica....non è rapportabile! Il dollaro ci ha bloccato le esportazioni e le importazioni sono solo di materiali scadenti (completo squilibrio)....siamo indebitati fino al collo e come capitale umano abbiamo dei livelli indecenti.....siamo in pochi ed in più istruiti male (grazie al 68), paghiamo tasse altissime e pochi sono i servizi che funzionano....non parliamo dell'evasione fiscale perchè mi incavolo troppo.......Dove volete che andiamo? A cozze e broccoli!!!  Forse se zappiamo le nostre terre riusciamo ad ottenere di più e faremmo la figura di quelli che l'intelligenza la usano!  Ripartire dal basso per diventare credibili e forti!
69
postato da , il
Ricordiamoci che il mondo nn è solo tecnologia che certamente ci può aiutare, ma è anche costituito da gesti umani che le macchine non possono sostituire: l'uomo!
68
postato da , il
@Impenitente è vero quello che scrivi te ne dò atto che il mondo cambia sempre più velocemente, ma lo sciopero è sempre di moda è un'antica forma di lotta, si propaga come un'onda è una voce che arriva anche a chi è 'assente' ed 'esente' da alcuni problemi sociali perchè alla fine a meno che non viva in solitudine o sia una testa completamente vuota viene almeno assillato da qualche domanda: ' ma perchè oggi gli autobus non passano?...' 'ma perchè nn posso fare una visita ambulatoriale?...' ma perchè questi stanno in piazza?.... ci sarà qualche risveglio delle coscienze.... qualcuno se lo domanderà....
Quindi finchè non ci sarà qualcosa di alternativo io sono per lo sciopero che ha portato anche a grandi conquiste dei diritti dell'uomo.
In quanto a te @scheggia hai ragione 100 euro sono tanti per uno che lavora, il mio consiglio è... nn puoi fare uno straordinario in un'altro giorno e così 'rattoppare' i 100 euro del giorno dello sciopero?
@Bea molto significativa la frase : 'vecchi tempi tecnologicamente avanzati'
A proposito che tempo fa li?.... qui a Roma ora stà piovendo sembra autunno :O)
un abbraccio a tutti
67
postato da , il
Moderazione!!!!!!!!!!!!    grgrgrgr.....cos'ho scritto adesso che non và?
66
postato da , il
Io credo che un'alternativa potrebbe essere quella di togliere il potere a chi se l'è preso.......Ma, dove eravamo prima di arrivare a questo punto? A crogiolarci al sole, felici di poter far vedere al nostro vicino l'ultima tecnologia del momento? Corsa nella spiaggia con il nuovo MP3, con le scarpe da ginnastica Nike ed il telefonino di ultima generazione, lasciando spazio alle grandi multinazionali di approfittare del nostro "buon senso" estetico? Perchè riusciamo solo a far vacanza invece di andare a riprenderci un pò di potere?E come? Perchè non cominciamo a fare a meno di guardare la TV ed andiamo a trovare i nostri amici? Perchè non ascoltiamo più chi ci impone di cambiare l'auto perchè inquina e ci teniamo quella vecchia per risparmiare? Perchè non ci incazziamo per l'imposizione del digitale terrestre e non lo compriamo magari perchè, non si riesce a vedere più un tubo, anche dopo averne acquistati tre?....Allora dico....perchè non ci incazziamo quando ci fanno fare i finanziamenti per l'acquisto di una lavastoviglie e questa già dopo due anni si spacca e non l'abbiamo ancora finita di pagare? Non facciamo finanziamenti!!!!! Acquistiamo quando abbiamo i soldi o laviamo i piatti a mano!!!!! E posso andare avanti con le banche o le assicurazioni che ci impongono le opzioni e quando devono risarcirti devi fare salti m0rtali....acquistiamo il minimo indispensabile....
Trovo che questa sia una forma di protesta nuova ma, che probabilmente nessuno farà perchè dovrà rinunciare a qualcosa......meglio un giorno di sciopero.........per chi può farlo.......meglio un giorno di malattia.....per chi può farlo......meglio la nutella piuttosto di un pezzo di pane......Finchè ce n'è, perchè rinunciare.....quando non ce ne sarà più........viva Gesù!!!!!!
Le case.........mutui e mutui ancora...e, dopo averle pagate al doppio di quello che valgono.......ce le troviamo ipotecate perchè non possiamo permetterci di pagare una multa......
E mi parlate ancora di sciopero?
Siamo polli........Lo sciopero, dò ragione ad Impenitente è uno strumento passato......ora non ci si può accontentare dei simboli....anche il Re è un discorso vecchio e Mussolini pace all'anima sua......lasciamoli nei libri......ognuno di loro ha fatto bene o male......andiamo avanti con la nostra storia cercando di prendere il buono e di lasciar perdere il cattivo.....ARIA!!!!!............
La classe politica, l'abbiamo votata noi........classe politica + multinazionali = potere assoluto .....che differenza fà col potere assoluto del re?

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati