Commenti a Frase ID 107255


8
postato da , il
Impenitente
sei sorprendente
veramente!


(fa rima)
7
postato da , il
Bea-flando, così rischi di far scatenare la mia sopita creatività! La tua aggiunta è illuminante e mi induce a nuova e più ampia formulazione: 
La Demagogia fa il verso all'Ideologia.
In entrambi i versi ma con diversi effetti.
6
postato da , il
Mi piace il verso di impenitente 
e aggiungo, in entrambi i versi.
5
postato da , il
Sir il problema, secondo me, è che le ideologie (quelle vere che hanno fatto la storia, la politica) sono molto poche. Trovam un vero leader che oggi non sia corrotto o inquisito, che faccia della sua "ideologia" un bene per la patria, per la pace, per la fame nel mondo. Ci sono persone che cercano di portare avanti il proprio pensiero ma la maggior parte delle volte vengono schiacciati dai "demagoghi" che come ideologia hanno solo il profitto. E' un discorso molto delicato e complesso....
4
postato da , il
Anche se è effettivamente quello che vedo succedere in questo nostro attimo di vita non credo che quello che Daniele ci dice con questa frase sia del tutto vero ... Oggi lo è sicuramente!

Per me l'ideologia è un modo di seminare idee. Il problema sta nel modo in come questo strumento venga usato. Cioè se dietro a l'ideologia ci sono reali idee ed azioni tese al realizzo, oppure solo parole vuote ed auliche tanto per perder tempo.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti