Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "La politica è un'arte difficilissima tra le..." di Benito Mussolini


19
postato da , il
Eli ?
lo Stato Italiano!
18
postato da , il
Salvatore, la tua visuale è a mio avviso troppo ottimistica.
Forse è finito, sì, ma solo perché alla sua età non può più gestire la propria immagine come per il passato (un vecchio stiracchiato e cadente è sempre un perdente, per quanti miliardi possa avere nei suoi depositi). Perché il trucco è tutto lì, nell' immagine: ed è incredibile che tanti milioni di italiani  (e di italiane, soprattutto di quelle di una certa età)  non lo abbiano capito.
   Ebbene sì, io ritengo che un grosso serbatoio di voti sia, per il nostro uomo, il popolo delle anziane signore incolte (il popolo delle "vecchie" di paese, per meglio intenderci). Costoro, dotate oltretutto di ampio ascendente sulle proprie famigliole per via di indiscusso senso pratico e di indiscusse doti morali (dico sul serio), dopo essere corse per decenni appresso a papa Wojtila, fortunatamente senza danno alcuno salvo una precoce santificazione, passarono in massa al seguito dell'uomo di Arcore (e del suo alias televisivo Emilio Fede), con il bel risultato che sappiamo.
    Ne ho interrogate una decina: sono pronte a votarlo e farlo votare ancora.
    Questa è l'amara verità: l'immagine è pronta a colpire ancora.
17
postato da , il
Bea-flando,
il mio pensiero è rivolto a tutti i politiconi e non solo a lui; anzi, amica mia, più che farsato io sono certo che, dopo la farsalica scoppola, lui è politicamente finito.
16
postato da , il
Bea 'ci frega' riferito a una persona o a uno stato d'animo?  
I did not understand :O)
15
postato da , il
Salvatore,
credi che per non farsi dimenticare abbia farsato  i processi?

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti