Scritto da: Paul Mehis

Nata femmina


Scegli la pagina:
"Egregio Signor Presidente del Consiglio, le scrivo su un giornale che lei non legge, eppure qualche parola gliela devo, perché venerdì il suo disinvolto senso dello humor ha toccato persone a me molto care:" le belle ragazze albanesi". Mentre il premier del mio paese d'origine, Sali Berisha, confermava l'impegno del suo esecutivo nella lotta agli scafisti, lei ha puntualizzato che "per chi porta belle ragazze possiamo fare un'eccezione".
Io quelle "belle ragazze" le ho incontrate, ne ho incontrate a decine, di notte e di giorno, di nascosto dai loro magnaccia, le ho seguite da Garbagnate Milanese fino in Sicilia. Mi hanno raccontato sprazzi delle loro vite violate, strozzate, devastate. A "Stella" i suoi padroni avevano inciso sullo stomaco una parola: puttana. Era una bella ragazza con un difetto: rapita in Albania e trasportata in Italia, si rifiutava di andare sul marciapiede. Dopo un mese di stupri collettivi ad opera di magnaccia albanesi e soci italiani, le toccò piegarsi. Conobbe i marciapiedi del Piemonte, del Lazio, della Liguria, e chissà quanti altri. È solo allora - tre anni più tardi - che le incisero la sua professione sulla pancia: così, per gioco o per sfizio. Ai tempi era una bella ragazza,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paul Mehis
    Riferimento:
    La scrittrice albanese Elvira Dones ha scritto questa lettera aperta al premier Silvio Berlusconi in merito alla battuta del Cavaliere sulle "belle ragazze albanesi". In visita a Tirana, durante l'incontro con Berisha, il premier ha attaccato gli scafisti e ha chiesto più vigilanza all'Albania. Poi ha aggiunto: "Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".
    Oggetto: Lettera aperta della scrittrice albanese Elvira Dones.
    Dedica:
    A tutti quelli che contribuiscono a ciò.

    Commenti


    27
    postato da , il
    E' orripilante che qualcuno ritiene normale che "anche " il "presidente del consiglio dei ministri" (ovviamente minuscolo) possa tirare simili battutacce in un'incontro internazionale...mai visto nel mondo! e farle poi passare per goliardate....goliardate!! Ma si vergogni....! Quanto agli avvenimenti accadduti provo tanta compassione e solidarietà. Tutti potremmo fare, nel nostra piccolo qualcosa per migliorare la società. Io ci provo.
    26
    postato da , il
    Domanda: Perchè i nostri telegiornali non hanno dato la notizia?
    25
    postato da , il
    Come non essere d'accordo con Elvira Dones! Le battutacce su temi così seri e per di più in un contesto del genere (oltre che da primo ministro)manifestano la superficialità e lo scarso spessore della persona.
    Io sono con Elvira!
    24
    postato da , il
    Grazie Stefano!
    Leggo solo ora il tuo commento e ti garantisco che non ho mai mollato riguardo al tema, sia dal punto di vista "ideologico" che in alcuni frangenti dove sono intervenuto a livello molto più "materiale".
    23
    postato da , il
    Ciao Sir,orribile è il termine corretto!
    Non credo che esistano persona tanto ignoranti da non conoscere questi aspetti della prostituzione, penso solo che faccia comodo non vedere e non sentire.
    In più, non crediate che la causa sia la "pseudo illegalità" perchè per quanto io non abbia visitato tutta l' Europa, dove sono stato ho "vissuto" e ad esempio, ad Amburgo dove esiste un "bel" quartiere a luci rosse sussistono esattamente le stesse condizioni per il semplice motivo che si riducono i costi.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.81 in 16 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti