Commenti a "Luce del mio mattino piccola goccia del mio..." di Moira Fogli


10
postato da , il
grazie marisa. Il coraggio di esporsi? il coraggio di trasferire su un foglio il dolore e di mostrarlo agli altri? soprattutto è stato tanto difficile ammettere di soffrire, lasciare lo spazio al dolore senza reprimerlo e senza nasconderlo.E' stato il mio modo per elaborare il lutto. Il mondo, la vita ci impongono di essere forti, di andare avanti, di far finta di nulla. Nessuno ama la gente triste. Ma c'è un luogo e un tempo per il dolore, per le lacrime che bruciano, per il cuore che si spezza: questo tempo e questo spazio vivono nella poesia, la zona franca in cui le persone sensibili si rifugiano.... e qui tra queste righe, tra queste parole io posso cullare il mio angelo e tenerlo con me. grazie di tutto l'affetto che mi state dimostrando.
9
postato da , il
hai avuto coraggio.... ti sono vicina, perchè in forma diversa comprendo e respiro il tuo dolore...

da un'amica
8
postato da , il
grazie.
7
postato da , il
Stupenda per sua forza espressiva,da togliere il respiro per il dolore che ti assale leggendola, ma da farlo ritornare per il forte sentimento che vi terrà sempre legati.
6
postato da , il
grazie a tutti....quando ho deciso di inserire questa frase non era sicura che sarebbe stato un bene. Ho aspettato tanto perchè volevo avere il giusto distacco per poter accettare le critiche, positive o negative che fossero, e poi perchè non è facile condividere con altri cose così profonde e personali.
Però ho trovato solo persone sensibili su questo sito e vi ringrazio. Nonostante i limiti "formali" che una poesia come questa, scritta con l'urgenza e l'impellenza del sentimento, può avere avete saputo arrivare al succo, alla radice del dolore che è un'esperienza purtroppo universale. Io ed il mio piccolo angelo vi ringraziamo: lui sta con me ogni giorno e mi insegna attraverso la lente del dolore e della sofferenza a vedere quante cose belle ci sono da vivere, e a cogliere il significato profondo delle cose che ci circondano. grazie ancora di cuore. Moira

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti