Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Il mondo sarà un posto sicuramente migliore il..." di Roberta DiDio


11
postato da , il
Grande!
10
postato da , il
Flavia, "anima-mente-spirito" sono la medesima cosa, che può essere definita semplicemente con il termine "anima". Altrimenti, che definizione proponi?
Sergio, se si è indotti a "strafare" da una logica egoistica, non solo non si va contro gli altri, ma anche verso l'autodistruzione. Esattamente il contraio di ciò che avviene quando si segue unicamente la logica dell'Amore.
Penso che su questo concordi  con me.
9
postato da , il
Roberta, hai a portata di mano una definizione  unica di anima-mente-spirito!
8
postato da , il
Ebbene sì. Io nella vita dopo la mo(r)te non credo.

Quello che ci costringe ad essere egoisti (e qualcuno anche meschino) non è un limite del corpo. E' un limite di anime che tendono a non estendersi oltre il loro corpo ... E' vero il mondo ed il suo frenetico andare ci costringe in situazioni estreme. Ma non è il corpo che ci costringe a ciò, ma l'anima che accetta compromessi trascinando il povero corpo a distruggersi in mille cose che non sono quelle che lei desidererebbe ... Solo per essere viva in un posto che ritiene miserabile ...
7
postato da , il
Sergio, il mio è proprio un problema di sentire di non avere la possibilità di esprimermi come vorrei. Ho sommo rispetto, Salvatore, per il corpo e per la sua palpabile magnificenz ma, come tutti, ne avverto anche i limiti: Il dolore, la fatica e l'egoismo entro il quale mi costringe. Faccio un esempio: Sono sempre di corsa e riesco a fare un decimo di quello che vorrei. Mi piacerebbe possedere il dono dell'ubiquità.
Non l'ho previsto, Flavia, ma credo e spero che l'anima continui a vivere anche dopo aver lasciato il corpo e magari, lei si, ha il dono dell'ubiquità. Quando parlo del mondo migliore parlo di quello che immagino sia il Paradiso che ci attende e che dobbiamo pazientemente attendere.
Mi rendo perfettamente conto, però, di come questo desiderio di estrema libertà spaventi chi non crede nella vita oltre la mo*R*te

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti