Scritta da: Kop
I bicchieri alcolici piangono per aver perso le nostre verità e temono che il rapporto bicchiere-uomo possa rovinarsi.
Composta martedì 23 febbraio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Kop

    Commenti


    7
    postato da , il
    Mille grazie.
    6
    postato da , il
    Bellissimo commento Kop, sintetizzando molto ciò che tu hai meravigliosamente espresso; stiamo sempre più diventando simili alle macchine che abbiamo costruito.
    5
    postato da , il
    Bea, non ho pretese ne obiettivi di riavvicinare l'uomo al bicchiere in un rapporto benevolo. Ci penserà la storia e la natura a fare il suo corso inarrestabile. Pena l'estinzione? non potremmo far altro che accettarlo.

    Dana, ... e forse è meglio così. Se tutti fossimo in grado di ascoltare e comprendere sparirebbero un sacco di " metri di paragone", dei punti cardine che ci servono per sapere che siamo.

    Rimpiango i tempi passati dove gli uomini vedevano( e credevano) che tutto ciò che era inspiegabile era opera di un dio e dove la natura ordinata era benigna e quella caotica matrigna. Rimpiango le leggende che hanno popolato le Alpi di figure eremitiche di mostri e lupi mannari, di demoni e eremi. Oggi tutto questo è svanito, il progresso scientifico e tecnologico può spiegare quasi tutto. Siamo diventati succubi del progresso.  Ascoltiamo con la ragione e non col cuore e questo ci ha tolto la capacità di sognare e la paura ( ma anche la miticità) delle cose. Ci spaventa il cancro ( che sappiamo cos'è) ci terrorizza la guerra ( che sempre più combattono le macchine e gente di professione( e non per animo {ogni guerra è comunque da ripudiare}). Le montagne, i deserti, i ghiacciai e i mari non sono più spaventose creature, luoghi mitici di divinità, ma piccoli tratti sorvolabili da stupide macchine. Il progresso ci sta uccidendo( se non l'ha già fatto). Ascoltare e comprendere con passione e animo aperto le cose non è più cosa che ci compete; e di questo me ne dispiaccio.
    4
    postato da , il
    Non è da tutti saper ascoltare :-))) ma sopratutto comprendere! ciao Kop
    3
    postato da , il
    se ho capito il tuo compito, tra un bicchiere e l'altro, è quello di restaurare il buon rapporto bicchiere-uomo

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti