Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Dio scendi dal piedistallo è dimostraci che..." di Antonio Prencipe


12
postato da , il
Dio si e fatto uomo ed è venuto
in mezzo agli uomini. Si e' fatto crocifiggere per tutti noi pagando a caro prezzo della vita il carico dei peccati di tutti noi della terra. Ci ha ricordato che se noi siamo con Lui con i fatti della vita,  amando il prossimo come noi stessi facendo agli altri quello che noi vorremmo facessero a noi o viceversa non fare agli altri quello che non è buono per noi, Lui certamente
è già co noi.
11
postato da , il
Antonio, mi viene il dubbio che dio è l'avatar di qualcuno a cui dici: "scendi dal piedistallo, ora ti spacco il grugno"!
10
postato da , il
opinioni! ciascuno trova in sè le proprie domande e le proprie risposte, tutte vere e tutte false.
9
postato da , il
coccinella fortunosa, io vedo dio nella natura che violentiamo e nella violenza stessa della natura, ma non nello sciacallaggio umano.
8
postato da , il
sull'esistenza di Dio si sono interrogati i più grandi filosofi, i saggi, i poeti, e le persone comuni. Ciò che penso io (ed è soltanto la mia modesta opinione) è che Dio è la parte sublime dell'Uomo che tende all'infinito; è la grandezza del pensiero che si eleva dalle miserie e dai bisogni più bassi e spiccioli per uscire da se stesso e incotrare l'Universo. E' l'Uomo che supera i propri limiti e diviene eterno: c'è Dio nell'arte, nella bellezza sublime, nelle opere che sopravvivono al tempo...c'è Dio nell'Amore che è condivisione piena e totale, non importa tra chi e come!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti