Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "L'uomo potrebbe essere "l'anello finale" di..." di Roberta DiDio


6
postato da , il
Sinceramente non credo che esista oggi qualcuno che non abbia capito che la storia di Adamo ed Eva è una metafora. Che metafora sia dipende da cosa si crede.

Per quanto riguarda me credo significhi che uomini e donne da soli sono incompleti e che insieme devono cercare di creare nel bene e nell'onestà!
5
postato da , il
unire fede e scienza è impossibile mia cara. i pressuposti da cui partono sono inconciliabili. fede significa accettare senza verifica. scienza verificare prima di accettare e... comunque mantenere un ipotesi di dubbio aperta.
4
postato da , il
Bea, ti entusiasmi per poco o, "burlona" come sei, mi stai semplicemente "burlando??? Riguardo alla questione difronte alla quale mi poni, ti dico, in tutta sincerità, che non ci avevo mai riflettuto e ti ringrazio perchè me ne offri la possibilità. Per darti un'estemporanea risposta, potrei dirti, in modo sintetico, che secondo me la differenza sostanziale risiede nel fatto che: Mentre la creazione è strettamente collegata alla volontà del Creatore, l'evoluzione dipende, non dalla volontà del Creatore, ma da tantissimi altri fattori tra cui, non ultimo e non meno importante,la volontà dell'uomo. Ma,ti ripeto, questa è una "teoria" che sto solo ora "formulando". Tu cosa pensi  a riguardo?
3
postato da , il
Fantastica!!!!!
Roberta hai trovato la sintesi.
Hai considerato la differenza creazione / evoluzione?
2
postato da , il
Cara Francesca, la difficoltà di rendere comprensibili pensieri sintetici ci accomuna. La penso come te anche sul fatto che Adamo ed Eva, una volta cacciati dal Paradiso, sono diventati  imperfetti( scimmie?) e quindi sono il simbolo dell'imperfezione umana. Dio, in origine, li aveva creati perfetti. Il peccato li ha deteriorati. Con l'evoluzione l'uomo dovrebbe gradualmente tendere a migliorare, sotto tutti gli aspetti, fino a   ritornare alla perfezione originaria.
Molto sinteticamente, questo è il mio pensiero che, come vedi, concorda perfettamente con il tuo.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti