Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi che spiegano la Vita

Frasi belle sulla vita. Pensieri e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine!

Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non c'è niente di sicuro in questa vita. L'unica cosa sicura è che dobbiamo coglierne ogni istante, viverne ogni momento. Piangendo, gioendo, ballando, sognando, amando, emozionando.

Vedo che la mia frase è stata inserita diversamente. Me l'avevate accettata, e si diversifica dall'altra. La signora Lorenzi l'ha copiata pari pari e inserita nel suo libro. Io ho conosciuto la poesia del sig. Luis Fernado Verissimo, solo ieri, cioè quando ho messo nella ricerca google il testo postatomi qui dalla sig. Lorenzi. Non vedo il motivo per il quale è stata cambiata. Scusatemi, ma non mi pare giusto.

Io avevo inserito questa frase intorno al 13-15 maggio. Me l'avete accettata. Poi scrive la Sig. Lorenzi rivendicando la paternità dell'opera inserita nel suo libro. Io quando l'ho scritta, come sempre, ho controllato in google per vedere se esistesse qualcosa di simile, ma nulla era apparso. Poi quando la Sig. Lorenzi mi scrive, controllo invece il testo, che mi ha riportato, e che di seguito vi allego, ed è invece uscito un testo di Luis Fernando Verissimo, riconducibile al dicembre 2008.
Vi allego la parte finale che, come potrete vedere, è copiata in toto dalla Sig. Lorenzi.
Non capisco perché me l'abbiate accettata, il 24 maggio, così come l'ho scritta per poi inserirla diversamente. Se così è la rivedo e la invio nuovamente.

È bene che ci sia una persona sbagliata per ognuno di noi
perché la vita non è sicura,
niente qui è sicuro,
quello che è proprio sicuro è che dobbiamo vivere,
ogni momento,
ogni secondo,
amando, sorridendo, piangendo, emozionando, pensando, agendo,
desiderando, ottenendo.
Luis Fernando Verissimo,

Quella della Sig. Lorenzi
Ricordiamo sempre che niente nella vita è scontato e niente è sicuro, ma tutto può sorprenderci in ogni istante. L'unica cosa certa è che dobbiamo vivere, ogni momento, ogni secondo, amando, sorridendo, piangendo, emozionando, pensando, osando e soprattutto, sognando...
Composta venerdì 13 maggio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cuore Matto73
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Penso e ripenso spesso ai miei errori, un po' perché sono stati momenti in cui ho sofferto ed ho pianto, ed un po' perché mi sono serviti per migliorarmi, credo che tutti noi dovremmo imparare dai nostri errori, ma c'è gente che continua a commetterli senza neanche pensare al male che possono fare agli altri.
    Composta sabato 25 giugno 2016
    Vota la frase: Commenta