Questo sito contribuisce alla audience di

Vita

Frasi belle sulla vita. Pensieri e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine!

Scritta da: Andrea Spartà
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ho sempre guardato le stelle e agognato il cielo.
- Il cielo... -
Così ho provato a salire sul grattacielo più alto, ma non sono riuscito a raggiungerlo.
Allora ho chiesto a un'aquila di prestarmi le sue ali, ma esse non sono state in grado di sollevarmi.
Così, come Icaro, decisi di costruire due ali su misura per me, ma dopo un brevissimo istante di volo il vento e le intemperie mi cacciarono brutalmente da quel regno che tentavo di raggiungere, lasciandomi solo un leggero e lontano retrogusto di quel blu tanto sognato, tanto desiderato.
Quindi continuai a provare, e a provare, e a provare. Provai ogni cosa, ma nulla riuscì a soddisfarmi. Nulla riuscì a condurmi lì, dove volevo essere, dove volevo vivere. Il cielo rimase lì, distante, ad osservarmi. - Il cielo... -
... poi un giorno incontrai te. Ti vidi mentre, completamente assorta nel tuo mondo, gattonavi allegramente. Decisi, incuriosito più che persuaso, di seguirti. Strisciai fino a raggiungerti e quindi gattonai dietro di te, insieme a te, e con mio grande stupore mi resi conto di quanto incredibilmente bella, unica e fantastica fosse la nuda terra che sempre avevo avuto sotto i piedi, - ma non sotto le mani-.
- Ed era stata così semplice da raggiungere... -
Da quel momento dimenticai il cielo. E concentrai tutta la mia attenzione su quell'unica stella che adesso catturava il mio interesse con la sua incredibile forza di gravità... e continuai a gattonare, felice, insieme a lei. Insieme a lei...
- ... insieme a lei... -.
Composta mercoledì 6 gennaio 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrea Spartà
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Prendi tutto e scappa via...
    non avrai un'altra occasione per ottenere così tanto con così poco sforzo.
    Prendi tutto e scappa via...
    pur sapendo che quel che c'è da prendere, qui, non finirà mai.
    Prendi tutto e scappa via...
    ma torna non appena ti accorgerai che quel che hai non ti basterà
    mai.
    E allora...
    ... prendi me e scappiamo via.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vincenzo Cozzolino
      in Frasi & Aforismi (Vita)
      Molti di noi, tutti noi, ci prefissiamo un obiettivo. Un traguardo da raggiungere e fare nostro a tutti i costi. Veniamo accecati da esso. Senza renderci conto che l'importante alla fine non è raggiungere tale scopo, ma lo è come. I sacrifici fatti, le delusioni prese, le vittorie conquistate, e le cadute fatte subito dopo. Ma soprattutto chi ti è rimasto vicino, e chi alla fine del traguardo è ancora li con te.
      Composta martedì 3 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta