Scritta da: mikele74
Davvero credete che questo mondo sia nostro? Oggi gioiamo per ciò che ci dà domani piangiamo per ciò che ci toglie. Quando non è vero il contrario. Possiamo solo chinare la testa e guardare avanti. Se solo ci azzardiamo a voltarci e proviamo a rivivere il passato rischiamo il risucchio nostalgico. Possiamo armarci di positività e ottimismo ma l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione. Possiamo credere di avere in pugno il nostro destino ma sappiamo che non è così, siamo schiavi della vita, prova ne sono le note di blues che ci accompagnano, parentesi di consapevolezza.
Amo la vita! Serenamente apro e chiudo con attenzione le mie parentesi e coltivo il mio giardino convinto che del resto l'incoscienza, non è in assoluto una cattiva compagna di vita.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: mikele74

    Commenti

    2
    postato da , il
    Già i bambini... massima espressione di noi esseri umani. Fa specie pensare che in un certo senso subiamo un'involuzione crescendo!  Siamo tutti potenziali assassini, paranoici, stupratori, sociopatici... fortunatamente la maggior parte di noi schiva tali baratri! Dici bene Fiorella, i bambini sono vulnerabili, ma lo sono solo perchè noi li minacciamo, perchè l'ignoranza dell'uomo è bene troppo diffuso... non possiamo far altro che nascondere ai loro occhi ciò che siamo (cosa siamo capaci di fare) ciò che loro sono! Rabbrividisco parlandone ma la realtà è questa.
    Mi consola il fatto che la stragrande maggioranza, degli uomini, non sia persa in se stessa...
    Come genitore mi sono imposto di l'opportunità di crescere, crescendo... Tutti noi dobbiamo imparare (ricordare) dai bambini!
    1
    postato da , il
    Da bambini si è incoscienti, perché si ha  il dono della spontaneità, che è di una bellezza rara, ma si è anche più vulnerabili; poi impariamo a costruire le nostre difese...senza accorgerci che ci barrichiamo dietro montagne invalicabili di paure.
    La presa coscienza è come una medicina, può guarirci ma non va mai somministrata senza adeguate istruzioni e soprattutto va..."tenuta lontano dalla portata dei bambini".
    p.s.: Le cinque stelline sono per incartarla sotto l'Albero.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.43 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti