Scritta da: surferbabe
[...] la tua Leggenda Personale. [...] è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale. [...] Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale. Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra. [...]
l'Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall'infelicità, dall'invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio.
dal libro "L'alchimista" di Paulo Coelho

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: surferbabe

    Commenti


    12
    postato da , il
    allora <SIAMO INERMI E ALLA MERCE' DI UN SOGNO, SVEGLIAMI O MUORI?> .. se avete un'idea di fin dove arriva o da dove partì siete sulla riva opposta.
    11
    postato da , il
    Vorrei farmi un tatuaggio che mi ricordi questo... seguire sempre la mia leggenda personale. Conoscete un simbolo che potrebbe racchiudere questo concetto?
    Grazie a chiunque mi risponderà!

    Claudia
    10
    postato da , il
    Io credo che se esistono persone infelici è perchè non hanno avuto il coraggio di opporsi allo scorrere degli eventi: molti esseri umani hanno il vizio di arrendersi solo perchè vedono che tra loro e la felicità, cioè tra loro e la realizzazione di loro stessi, ci sono tanti ostacoli e, un pò per pigrizia un pò per paura, lasciano la presa e si lasciano travolgere dall'inesorabile corrente del mondo.
    9
    postato da , il
    E' la legge che dovremmo seguire tutti nel cammino della nostra vita. Io credo fermamente nell' esistenza dell'ordine Universale, però mi chiedo, se è vero che se abbiamo un desiderio tutto l'Universo cospira alla sua realizzazione, come si spiegano i tanti infelici che esistono sulla faccia della Terra? Non c'è forse un piano anche per loro, all'interno dell'Universo? E le persone di carattere debole non vedranno mai realizzato alcunchè? Sono domande che andrebbero fatte all'Autore, ma se qualcuno vuole avanzare qualche pensiero, è ben gradito :)
    8
    postato da , il
    doabbiamo pensare ad averla una cosa no a focalizzarci sulla sua mancanza

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.38 in 206 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti