Scritta da: liuliu
Come nell'etica il male è conseguenza del bene, così, nella realtà, dalla gioia nasce il dolore. Sia che la memoria della passata felicità costituisca il tormento del presente, sia che le angosce che sono abbiano origine nelle estasi che avrebbero potuto essere.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: liuliu

    Commenti

    2
    postato da , il
    La più grande condanna dell'uomo è la capacità di ricordare; proprio per questo si vive continuamente nel rimpianto. Ma io dico: basta vivere come gamberi guardando indietro a quello che è stato e che non sarà più! Affrontare il presente con la consapevolezza che tutto è determinato dal caso ( o fato, come lo si vuol chiamare a seconda delle preferenze), senza programmarsi il futuro, ma solo pensarlo occasionalmente. Lanciati come un dato tra l'oggi e il domani e fai ciò ch ritieni necessario e "giusto" snobbando quello che a priori e per maggioranza è ritenuto etico come un nomos. Spiega le ali e lasciati portare dal vento! Non temere in ogni circostanza non ti lascerà precipitare. é questo, a parer mio, il modo per soffrire il meno possibile.
    1
    postato da , il
    La ragione è tutta dalla sua parte ... è tutto vero ... è vero che il male è scaturito da una reazione del bene . Ed è veo ... Che Edgar Allan Poe , è uno dei primi filosofi maledetti . Quale apprezzamento più grande .

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.17 in 59 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti