Dubitiamo di tutto, anche dell'amore e dell'amicizia, tutto ciò che valutiamo è distorto dall'ombra della diffidenza.
Composta lunedì 30 gennaio 2017

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    5
    postato da , il
    Grazie Vincenzo :)
    4
    postato da , il
    E fai bene Cri .. nonostante la tua inclinazione romantica vedo che il Buonsenso  ti accompagna sempre  . E' per questo che ti stimo .  e ti ho sempre stimata ..tra l'altro .
    3
    postato da , il
    La questione che si esplica in queste parole credo dipenda più dalla stanchezza di vivere in un mondo falsato dall'interesse che non è semplicemente disinteressato (mi scuso per il quasi ossimoro), gli amori, le amicizie, le passioni in generale, dovrebbero essere coltivate solo per piacere e non per tornaconto, ed invece il mondo viaggia in altra direzione, ecco perché apprezzo questa schiettezza, è quella di qualcuno che non si è arreso alla bruttura del mondo e che vorrebbe un mondo all'altezza di un aspirazione di umanità che raramente si vede in giro .... è un po' come essere bambini e non volersi arrendere a crescere, ma essendo pur sempre consapevoli che il mondo è altro ..... o almeno lo si crede sempre e qualche volta invece ci sorprendiamo e ci stupiamo di qualcosa fatto o che vogliamo rendere in maniera gratuita senza alcun secondo fine o interesse .. un tempo credo che questo modo di essere fosse più diffuso di quanto non sia oggi .... oggi essere così è una sorpresa per gli altri ... e chi vorrebbe essere accettato per quello che è viene invece preso per un profittatore che avrà un secondo fine, io credo che chi abbia scritto la frase si sia trovato nella penosa condizione di aver agito come puro di cuore e di essere stato recriminato per un interesse che non aveva neppure sfiorato i suoi pensieri .... si dovrebbe avere ammirazione per uomini simili ... sono quelli che permettono ad oggi che non arrivi ancora del tutto la fine del mondo che molti dei hanno promesso agli uomini ...
    2
    postato da , il
    Nonostante il mio voler sempre credere il contrario, oggi sento di dar ragione a Vincenzo Cataldo... forse mi sto svegliando da un torpore chiamato ingenuità, oppure,  solamente una giornata, per me, storta!
    1
    postato da , il
    Dia una sola ragione valida per cui dovrebbe essere altrimenti .

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.33 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti