Scritta da: Marco Girau
Ti innamori di un'onda e la metti in un bicchiere. Credendo di portarti a casa il mare, per sempre. Torni a casa e in quel bicchiere c'è solo acqua, stantia.
Ti innamori di un soffio di vento e lo chiudi in una bottiglia vuota. Credendo di portarti a casa un po' di brezza, per sempre. Torni a casa e in quella bottiglia c'è solo aria, viziata.
Ti innamori di una donna e la imprigioni a te. Credendo di portarti a casa l'amore, per sempre. Torni a casa e vicino a te c'è solo un corpo, freddo.

E il peggio è che in tutto ciò, mentre cercavi di fare tuo il mare, il vento e l'amore, non hai goduto né del mare, né del vento e né dell'amore. Perdendo l'occasione di farli tuoi, per sempre... Anche solo per un attimo.

In questo momento credo di aver capito tutto.

L'unico errore che sto facendo è che innamorandomi di questa comprensione sto cercando di chiuderla in un concetto, eternizzandola in delle parole. Credendo di portarmi a casa la conoscenza, per sempre. E mentre la rileggo ritrovo solo parole, aride.

In questo momento credo di non aver mai capito niente.
Composta martedì 7 agosto 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Marco Girau

    Commenti

    1
    postato da , il
    ..non bisogna imprigionare i momenti belli della vita , ma viverli diventeranno nostri per sempre , e nessuno ce li porterà via , questi momenti ci aiuteranno quando saremo nello sconforto , e nulla ci distruggerà , saranno la nostra forza , il nostro rifugio , ci spiegheranno come la vita è bello da vivere ....

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.50 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti